Il Pisaurum new style di Pesaro si presenta: scopri la B2
Baseart Pisaurum si appresta a giocare la sua prima stagione in serie B2 con una squadra rinnovata per otto decimi, guidata da Maurizio Surico. L'ambiente è caratterizzato da entusiasmo e voglia di mettersi in gioco. L'obiettivo è salvarci e vendere cara la pelle. Sponsorizzato dal Conad del porto.

È stata presentata al Conad di via Canale il Baseart Pisaurum che ad ottobre si appresta a giocare la sua prima stagione in serie B2. La società della presidente Lorenza Petroccione sarà guidata anche quest’anno da Maurizio Surico: "Per me sarà il 41° campionato, ma avrò lo stesso entusiasmo e voglia di fare di 41 anni fa - dice il coach -, la squadra è stata rinnovata per otto decimi. È più giovane ma all’interno ci sono elementi più esperti che faranno da chioccia".
Il gruppo ha iniziato ad allenarsi: "L’aspetto positivo è che in questi primi dieci giorni ho visto che c’è tanta voglia di lavorare e mettersi in gioco. Nessuno si tira indietro. Si sta creando un bellissimo ambiente". Sul campionato: "Sarà durissimo, ci sono almeno cinque squadre che possono puntare in alto. Noi abbiamo un budget ridotto, quindi non partiamo da favoriti ma vogliamo sicuramente dire la nostra. L’importante è dare sempre il massimo per non avere rimpianti". Surico continua: "Noi ci faremo sempre trovare pronti. Siamo consapevoli delle nostre qualità e venderemo cara la pelle". Della stessa idea Davide Vichi, storico capitano dei pesaresi: "Sono quindici anni che gioco nel Pisaurum e questo è il primo anno in serie B interregionale. Sarà una esperienza tosta ma affascinante. Il nostro primo obiettivo è salvarci. Non ci torneremo indietro". Alla presentazione c’era anche l’assessore allo Sport Mila Della Dora: "Il Pisaurum è una società storica che ha fatto del suo ambiente familiare e unito la sua forza. Una realtà che è cresciuta grazie alla passione e alla professionalità. Ora il club ha la possibilità di giocarsi un campionato importante e sicuramente si farà valere". Quest’anno le partite casalinghe si disputeranno al PalaMegabox mentre gli allenamenti il Pisaurum continuerà a farli nella palestra di Baia Flaminia. Tra gli sponsor della squadra quest’anno c’è anche il Conad del porto.
b.t.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su