Il secondo match di stasera. Rieti-Rimini, un altro spartiacque

La Rbr cerca di consolidare il secondo posto. Mentre i laziali possono. salire al terzo.

di VALERIO RUSTIGNOLI
26 marzo 2025
Pierpaolo Marini contro la Sebastiani nella partita giocata al Flaminio

Pierpaolo Marini contro la Sebastiani nella partita giocata al Flaminio

Sono due i recuperi in programma stasera nel campionato di A2: oltre alla sfida del Palafiera, si gioca anche a Rieti, dove la Sebastiani ospita Rimini per il recupero della 29ª giornata. Manco a dirlo, è un’altra partita di grande interesse per Forlì visto che si sfidano altre due compagini d’alta quota.

I sabini, reduci dal bruciante ko contro Avellino, cercano riscatto contro una Rimini che ha necessità di dare continuità al successo casalingo contro Pesaro della scorsa settimana (99-81) per consolidare il secondo posto e magari insidiare ancora Udine. In caso di vittoria dei laziali, Rieti aggancerebbe il terzo posto a quota 40 insieme a Fortitudo e Cantù, in attesa dell’esito della gara dell’Unieuro. Si tratta quindi di due gare fondamentali per delineare la griglia playoff e rompere una situazione di equilibrio che ormai dura dall’inizio della stagione.

La classifica: Udine* 48; Rimini** 42; Cantù* e Bologna 40; Rieti*, Forlì*, Milano, Verona e Cividale 38; Avellino*, Brindisi e Pesaro 36; Torino 34; Orzinuovi e Cento 26; Cremona*, Vigevano e Livorno 22; Nardò* 18; Piacenza 12. *=una gara in meno **=due gare in meno

Continua a leggere tutte le notizie di sport su