Il Vela di Viareggio debutta in Coppa: partita dentro o fuori
Il Vela Basket inizia la sua stagione con la Coppa Toscana, 13 squadre nel suo girone, un nuovo logo e una partita iniziale in casa contro Audax Carrara. Preparati per un campionato di serie D ricco di vecchie conoscenze!
Prima partita ufficiale oggi per il Vela Basket in Coppa Toscana (che da quest’anno si chiama Trofeo Bugliesi) a Terranuova Bracciolini; una partita secca con la squadra perdente subito fuori senza appello. Il vela che già da tempo ha iniziato la preparazione al campionato di serie D (che da quest’anno si chiamerà Divisione Regionale 1) ha disputato una serie di amichevoli per far fare esperienza ai tanti giovani in rosa. I risultati finora sono stati incoraggianti come nell’ultima partita giocata a Pescia dove il Vela, allenato ancora da Nicola Bonuccelli, ha prevalso con una decina di punti.
Non sarà un campionato facile con tre gironi (Vela in quello A) composti da 13 squadre delle quali le ultime cinque retrocederanno mentre le altre otto disputeranno i playoff promozione. Queste le squadre nel girone del Vela con molte vecchie conoscenze: Audax Carrara, Valdicornia, Bellaria, Liburnia, Rosignano, Calcinaia, Donoratico, Libertas Lucca, Castelfranco, Carrara Legends, Gea Basket e Invictus Livorno. Il campionato inizierà sabato 8 ottobre. Per il Vela inizio in casa contro Audax Carrara.
Intanto il Vela ha provveduto a rinnovare, meglio dire modernizzare, il suo logo che alla presentazione ha soddisfatto tutti. Bello, nuovissimo con in bella evidenza il 1946 l’anno di nascita della pallacanestro a Viareggio. Un dato da esibire con orgoglio.
Eraldo Di Simo
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


