Interviste: coach Belletti. "Per noi una bella boccata d’ossigeno dopo l’apnea»

"Una bella boccata di ossigeno, dopo un periodo di apnea, in cui abbiamo avuto demeriti e sfortuna". Queste le prime...

di ANDREA FRULLANTI
10 marzo 2025
Lo sport del basket

Lo sport del basket

"Una bella boccata di ossigeno, dopo un periodo di apnea, in cui abbiamo avuto demeriti e sfortuna". Queste le prime parole a caldo di coach Michele Belletti dopo la vittoria del suo Costone su Gazzada. "È stata la prosecuzione della prestazione con Oleggio – ha detto ancora Belletti -, con un’ottima risposta di squadra dopo l’infortunio di Nasello: quando perdi il tuo giocatore più forte è traumatica come sensazione. Volevamo fortemente questa vittoria e ce la siamo presa".

Ai microfoni del dopo gara, Belletti si è presentato coi suoi assistenti, Riccardini e Terrosi, come a sottolineare che solo con il lavoro di squadra il Costone può venir fuori dalle difficoltà del momento. "In questo periodo complicato, squadra, staff e società non hanno mai smesso di lavorare e di crederci – ha detto ancora Belletti -. Abbiamo vinto una partita, non c’è da fare troppe celebrazioni ma siamo in lizza per il nostro obiettivo".

"La squadra non si è mai disunita. Tutti coloro che sono entrati in campo hanno dato il loro contributo - hanno sottolineato Riccardini e Terrosi -. Giovedì giochiamo una partita fondamentale in trasferta. Con la mente siamo già là. Se i ragazzi si mettono a disposizione come fatto fin qui, possiamo essere fiduciosi".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su