Italservice Loreto in finale play off: battuta Stella Ebk Roma, sfida con Esperia Cagliari
Italservice Loreto ribalta la serie e vola in finale play off contro Esperia Cagliari. Delusione per Stella Ebk Roma.

Monica Sonaglia, presidentessa dell’Halley Matelica, non nasconde la delusione per una stagione con altri obiettivi
L’Italservice Loreto ha vinto gara3, ribaltando la serie e volando in finale play off. Dopo il passo falso interno di gara1 e l’impresa di gara2, i gialloblu hanno battuto infatti 76-65 la Stella Ebk Roma in gara3 e ora sfideranno l’Esperia Cagliari che ha eliminato giovedì scorso la Halley Matelica.
Intanto, proprio in casa vigorina, la delusione per il mancato accesso alla finalissima è ancora forte. A parlare, in questo momento difficile, è Monica Sognalia, presidentessa del Club. Queste le sue parole: "Oggi mi trovo a commentare una stagione intensa e ricca di emozioni, che purtroppo non ha avuto l’epilogo che tutti noi speravamo. Dopo un cammino importante, la nostra avventura si è fermata in semifinale e naturalmente c’è rammarico, perché le aspettative erano alte. Non voglio cercare alibi: è giusto riconoscere che non siamo riusciti a esprimere fino in fondo tutto il nostro potenziale nel momento decisivo".
Nei prossimi giorni la dirigenza prendersà in considerazione il futuro e si getteranno le basi della nuova stagione. "Ora – aggiunge la presidentessa – però è il tempo del silenzio e della riflessione. Nei prossimi giorni faremo un’analisi approfondita della stagione appena conclusa e inizieremo a ragionare con lucidità sulla prossima. Lo faremo con lo spirito costruttivo che ha sempre contraddistinto il nostro lavoro. Ogni decisione verrà presa con calma, senso di responsabilità e volontà di ripartire al meglio delle nostre possibilità".
Vedremo, quindi, nei prossimi giorni quali saranno le scelte della società per il futuro. E se pure per il prossimo anno ci sarà la volontà di allestire una squadra competitiva in grado di puntare alla promozione in serie B nazionale.
m. g.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su