La San Giobbe Chiusi sfida Piombino ad Arezzo: Amichevole di Basket a Palasport Mario d'Agata

La San Giobbe Chiusi giocherà un'amichevole contro Piombino al Palasport Mario d'Agata di Arezzo. La giornata sarà arricchita dalla presenza della Umana San Giobbe, legata alla San Giobbe da un rapporto di amicizia. L'obiettivo è di capitalizzare l'entusiasmo della scorsa stagione e ritagliarsi uno spazio anche in serie B.

1 settembre 2023


La San Giobbe Chiusi sfida Piombino ad Arezzo: Amichevole di Basket a Palasport Mario d'Agata

La San Giobbe Chiusi sfida Piombino ad Arezzo: Amichevole di Basket a Palasport Mario d'Agata

Dopo il successo su Venezia nel derby in famiglia la San Giobbe Chiusi prepara il terzo appuntamento del precampionato, l’amichevole di domani sera alle 18,30 contro Piombino. Si gioca al Palasport Mario d’Agata di Arezzo nell’ambito di una giornata interamente dedicata al basket: alle 16 infatti scenderanno in campo anche i padroni di casa della Sba (neopromossi in B interregionale) contro i Dukes Sansepolcro (neopromossi in serie C). Bozzetto, fuori nelle prime due amichevoli, si è allenato e potrebbe giocare qualche minuto, Martini invece ne avrà ancora per qualche giorno per un problema muscolare.

"Siamo felicissimi di giocare questa amichevole ad Arezzo – ha affermato il presidente della San Giobbe Giuseppe Trettel –. Con la società e con il presidente Castelli abbiamo un rapporto di amicizia che ci piacerebbe estendere a collaborazione sportiva. Arezzo ha ottenuto una importantissima promozione al campionato di serie B interregionale che ha portato entusiasmo in città e sul territorio e che verrà ulteriormente festeggiata questo sabato. Per noi è motivo di orgoglio essere testimonial di tutto questo". "Siamo pronti a rompere il ghiaccio – ha aggiunto Mauro Castelli, presidente della SBA –. L’obiettivo sarà di capitalizzare l’entusiasmo e la carica della scorsa stagione per riuscire a ritagliarci il nostro spazio anche in serie B, con un percorso che prenderà il via con l’amichevole contro Sansepolcro che, come noi, è reduce da una promozione. La giornata del 2 settembre sarà ulteriormente arricchita dalla presenza dalla Umana San Giobbe alla quale siamo legati da un rapporto di amicizia che si sta espandendo e che permetterà di portare un po’ di serie A ad Arezzo".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su