La Scotti convince a metà. Alti e bassi nell’ultimo test

A Vigarano l’Use Rosa vince 63-73 ma con un passaggio a vuoto importante. Coach Alessio Cioni: "Non possiamo permetterci cali di concentrazione".

27 settembre 2023
La Scotti convince a metà. Alti e bassi nell’ultimo test

La Scotti convince a metà. Alti e bassi nell’ultimo test

Altra vittoria (63-73 il finale) per l’Use Rosa Scotti nell’ultima amichevole disputata a Vigarano, ma stavolta, a differenza delle due precedenti convincenti uscite, le biancorosse hanno offerto una prova tra luci ed ombre. "Abbiamo giocato un ottimo primo quarto – attacca coach Cioni – prendendo subito un buon vantaggio. Poi nel secondo abbiamo abbassato il ritmo mentre il terzo è stato pessimo. La conferma arriva anche dai numeri visto che, su 63 punti subiti, 24 li abbiamo presi in questa frazione. Nel finale abbiamo ripreso in mano il bandolo della matassa ma, pur vincendo, stavolta devo dire che sono soddisfatto in parte perché non possiamo permetterci cali di concentrazione".

Al test non ha preso parte Merisio. "Federica si è purtroppo rotta il naso e non è potuta scendere in campo ma questa non deve essere una giustificazione perché il nostro roster ci consente di poter sopperire alle assenze – conclude –. Questa gara la definirei con luci ed ombre e quindi continuiamo a lavorare facendo tesoro degli errori commessi per fare passi in avanti in via dell’esordio in campionato in programma fra due settimane a Moncalieri".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su