La Stosa Virtus piega la Stella Rossa. A Viterbo rossoblù sempre in controllo
La Stosa chiude il precampionato con una netta vittoria contro la Stella Azzurra di Viterbo per 93-68. I rossoblù hanno mostrato un'ottima prestazione, con una partenza forte e una difesa aggressiva. Domani la presentazione ufficiale della squadra.
La Stosa chiude il suo ottimo precampionato conquistando il II memorial Azzoni di Viterbo. I rossoblù battono nettamente i locali della Stella Azzurra per 93-68 disputando un’ottima amichevole. Buona la partenza della Virtus che in avvio trova canestri facili da sotto grazie ad alcune palle recuperate: Laffitte ne segna due di fila, poi lo imita Calvellini con i rossoblu che si portano sul 9-3. La Stosa gioca bene e con 7 punti in fila di Dal Maso trova il vantaggio in doppia cifra (21-9) costringendo il coach locale al time out. La Stella Azzurra prova a replicare con i punti di Giannini ma i senesi sono in controllo e volano sul 25-11 con 4 di fila di Lombardo. Nel finale è ancora Giannini a suonare la carica con la Stosa che mantiene comunque le distanze chiudendo il periodo sul 34-24. La tripla di Diminic e la penetrazione di Bartoletti aprono il secondo quarto e la Virtus trova nuovamente l’allungo sul +13 (39-26). Cittadini si fa valere sotto i tabelloni attirando contatti e falli, ma i rossoblù sono bravi a non disunirsi in difesa mantenendo alta l’intensità e trovando in attacco ottime soluzioni in transizione. La tripla di Dal Maso a metà tempo consente alla Stosa di volare sul 46-30. Cittadini si prende la scena e prova a mantenere a galla i suoi ma la formazione senese gioca bene e mantiene 16 punti di vantaggio alla fine del secondo periodo (57-41).
Il terzo quarto parte con una Virtus aggressiva. I senesi recuperano tanti palloni in difesa e ripartono forte ok transizione dove Laffitte smazza assist per i compagni che ringraziano e segnano i punti del +19 esterno a 7’21’’ dalla terza sirena. Olleia entra in ritmo con un paio di ottime giocate che aprono l’ennesimo parziale ospite: la Virtus vola sul +26 (71-45) mettendo in mostra ottime soluzioni offensive. Viterbo prova a non mollare la presa e con Giannini mette a segno un 6-0 di parziale che dà fiato ai locali costringendo Lasi a spendere un time out. La partita si innervosisce un po’ sul finire di tempo quando un contatto di gioco BartolettiGiannini accende un po’ gli animi. Tornata la calma Bartoletti e Calvellini siglano da sotto i punti che chiudono il quarto sul 78-57. Nell’ultimo periodo i rossoblu amministrano facilmente il vantaggio giocando in scioltezza e chiudendo il match sul 93-68. Domani alle 18.30 in piazza del Mercato si terrà la presentazione ufficiale della squadra.
Stosa 93 Viterbo 68
Stosa: Bartoletti 13, Laffitte 6, Calvellini 11, Costantini 4, Bolis 11, Olleia 11, Berardi 4, Dal Maso 14, Diminic 12, Lombardo 7.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su