La T Tecnica Gema pronta per la missione Final Four. Maglia speciale ’toscana’

La squadra di Del Re ricevuta in Comune da Del Rosso

di FILIPPO PALAZZONI
12 marzo 2025
Paolo Moricci e Alessandro Lulli mostrano la maglia con cui La Te Tecnica Gema giocherà a Bologna nelle Final Four di Coppa Italia (Goiorani)

Paolo Moricci e Alessandro Lulli mostrano la maglia con cui La Te Tecnica Gema giocherà a Bologna nelle Final Four di Coppa Italia (Goiorani)

In rappresentanza sì di Montecatini Terme, ma anche della Toscana intera: sabato sera nella semifinale di Coppa Italia di Serie B Nazionale La T Tecnica Gema Montecatini scenderà in campo contro i Knights Legnano per provare sì a mantenere il trofeo nella città delle Terme ma anche per cercare di tenere alto il nome della nostra regione, come unica squadra toscana partecipante alla kermesse. "Da montecatinese acquisito vorrei con tutto il cuore regalare una gioia alla città che da quattro anni mi ha accolto – ha esordito il numero uno della Pallacanestro Montecatini –. Esorto la squadra a dare il massimo perché da unica rappresentante della Toscana abbiamo una responsabilità in più". Il richiamo alla toscanità è ben presente nelle divise da gioco special edition studiate per l’occasione (una bianca classica, l’altra di un insolito colore verde), tramite simboli che rappresentano il territorio regionale nel mondo: da Pegaso, il cavallo alato protagonista dello stemma della Toscana, ai grappoli d’uva, dalle colline con i cipressi stilizzati ai manoscritti che ricordano le opere di Dante e altri maestri. Il tutto partendo però dalla montecatinesità, celebrata dal sindaco Claudio Del Rosso, che da buon ex cestista ha salutato con entusiasmo la spedizione termale, donando a tutti i componenti della squadra una spilla con il logo del comune di Montecatini: "La speranza è che questo saluto porti fortuna esattamente come l’anno scorso, personalmente sarò in tribuna sabato a sostenervi", ha detto il primo cittadino. E allora in bocca al lupo La T Tecnica.

Filippo Palazzoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su