L’altra semifinale. La Fides dimostra grinta e grandi qualità. Va sotto nettamente con Prato 2000 poi si scuote e centra la qualificazione
La Fides Montevarchi ha vinto la semifinale di Coppa Toscana contro Prato con una rimonta nell'ultimo quarto di gioco, portando così la squadra di coach Paludi alla finale. I valdarnesi hanno impressionato per fisicità e tenuta mentale, con cinque uomini in doppia cifra.
PRATO 2000
79
FIDES MONTEVARCHI
86
PRATO: Manfredini 6, Artioli 4, Magni 6, Staino 5, Berni 12, Fantini 5, Casella 26, Salvadori 15, Torrini ne, Pacini ne, Smecca ne, Settesoldi ne. Coach: Pinelli.
FIDES MONTEVARCHI: Bernini F. ne, Francini 2, Pedicone 18, Hsanaj 11, Caponi 18, Sereni T. 11, Dainelli, Bernini L. ne, Zacchigna 4, Bonciani 3, Sereni F. 3, Malatesta 16. Coach: Paludi.
Arbitri: Rossetti, Parigi.
Parziali: 22-10; 45-36; 65-58.
SIENA – Sarà la Fides Montevarchi a contendere la Coppa Toscana al Costone nella finalissima in programma questa sera alle 20. Avvincente la vittoria dei valdarnesi per 86-79 nella semifinale con Prato, grazie ad un’esaltante rimonta nell’ultimo quarto di gioco, dopo che i lanieri avevano toccato anche i 16 punti di vantaggio. Ma il parziale di 28-14 degli ultimi dieci minuti ha ribaltato le sorti dell’incontro spalancando a Montevarchi le porte della finale. Inutili per Prato i 15 punti di Salvadori e il 26 dell’ex Mens Sana Casella: la squadra di coach Pinelli, reduce da un periodo non proprio ottimale dal punto di vista fisico, è arrivata forse con le riserve esaurite nei frangenti decisivi del match. Quelli che hanno permesso alla Fides Montevarchi di mettere la freccia e accedere alla finale. La squadra di coach Paludi ha impressionato per fisicità, oltre che per tenuta mentale. Cinque gli uomini in doppia cifra: Pedicone e Capone con 18 punti, Malatesta con 16, Tommaso Sereni e Hsanaj con 11.
AF
Continua a leggere tutte le notizie di sport su