L’amarezza di Benedetto. "Bene per 38 minuti, peccato gli episodi»

"Tra poche ore ci sarà un’altra partita, non sono preoccupato perchè abbiamo dimostrato di essere competitivi anche qui".

di JACOPO CAVALLINI
10 marzo 2025
Giovanni Benedetto ha elogiato comunque la prova dei suoi (Foto Bp)

Giovanni Benedetto ha elogiato comunque la prova dei suoi (Foto Bp)

C’è rammarico in casa Adamant per il ko in volata sul campo della Sangiorgese, arrivato dopo una partita sempre gestita nel punteggio e scivolata via nel finale: alcuni errori al tiro e tre triple consecutive dei padroni di casa hanno ribaltato una gara che Ferrara sembrava avere in pugno.

"Complimenti alla Sangiorgese che ha segnato canestri complicati nel finale di gara – l’analisi di coach Benedetto –, noi siamo stati bravi per 38 minuti prima di commettere qualche ingenuità ed essere anche un po’ sfortunati negli ultimi possessi. È andata così, guardiamo alla prossima che sarà fra poche ore, nonostante la sconfitta abbiamo dimostrato di essere competitivi in un campo difficile, dove tante squadre hanno perso nettamente. Ci portiamo a casa le cose positive che abbiamo fatto e dovremo rivedere alcune letture, in questa partita sono stati decisivi gli episodi, quindi non sono molto preoccupato per il prosieguo.

Siamo convinti di poter riprendere il nostro cammino già da mercoledì sera, non finisce di certo qua il nostro campionato. Probabilmente stavolta non siamo stati bravi e fortunati come in altre occasioni, penso alle partite di San Bonifacio, Monfalcone e Trieste dove abbiamo vinto all’ultimo.

Non ci disperiamo dopo questa sconfitta, è il momento di raccogliere le forze perché avremo due partite ravvicinate da affrontare".

Il ko di San Giorgio dovrà infatti essere cancellato già mercoledi sera nel turno infrasettimanale contro Social Osa, prima di chiudere il girone d’andata sabato sera ad Iseo.

j.c.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su