L’Audax Carrara sfida la Laurenziana: Cristelli fiducioso
L'Audax Carrara debutta in Coppa Toscana contro la Laurenziana Firenze. Coach Cristelli: "Piano piano stiamo andando a posto, i ragazzi sono motivati e lavorano tanto". Sarà una partita difficile ma con i presupposti per fare bene.
Debutto in Coppa Toscana per l’Audax che questo pomeriggio (palazzetto di Avenza, ore 18, porte girevoli) ospita la Laurenziana Firenze nella gara valida per i sedicesimi del trofeo dedicato a Franco Bugliesi. Per la squadra di coach Andrea Cristelli (nella foto) si tratta del primo test ufficiale della nuova stagione. "Piano piano stiamo andando a posto e dopo due settimane di preparazione atletica, da tre giorni abbiamo iniziato a lavorare anche con la palla – dice Cristelli –. I ragazzi rispondono bene, sono motivati, hanno volontà, lavorano tanto e non si tirano indietro".
Per il debutto sarà ancora assente l’ala Francesco Tealdi: "Ha inziato ad allenarsi con un lavoro individuale e sarà pronto solo a metà ottobre perché al momento corre ma non può ancora saltare e quando rientrerà dovrà anche recuperare il ritardo sulla preparazione della squadra".
Ha invece dato forfait, almeno per il momento, l’altra ala Andrea Riccardi che è sempre alle prese con dolori al ginocchio e non si sente pronto. "In Coppa puntiamo a fare bene anche se gli avversari sono una buona squadra temibile, molto simile a quella della scorsa stagione, che ha già giocato una partita (vittoria sulla Cerretese negli incrontri eliminatori, ndr). Comunque siamo fiduciosi, i presupposti per fare bene ci sono anche se non sarà una partita brillante".
ma.mu.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su