Le nuove divise Sba di Arezzola amensba: omaggio alla città
La Sba BC Servizi presenta le nuove divise ufficiali, un omaggio alle bellezze di Arezzo, in vista dell'esordio nel campionato di serie B interregionale. Una collaborazione con Arezzo Intour per promuovere il territorio attraverso lo sport.

AREZZO
La Amen Sba BC Servizi si rifà il look in vista dell’esordio nel campionato di serie B interregionale, previsto domenica 1 ottobre a Sestri Levante. Sono state presentate ieri, infatti, le nuove divise ufficiali (nella foto) della Scuola Basket Arezzo, frutto della collaborazione con la Fondazione Arezzo Intour, che ha ospitato la presentazione nella sua sede. Le canotte da gara sono un omaggio alle bellezze della città, nell’ottica di un progetto che ha la finalità di usare lo sport come volano di promozione del territorio.
I colori restano quelli storici: maglia bianca per le partite in casa, amaranto per le trasferte, con la rappresentazione, tono su tono, di una sorta di skyline con i monumenti principali della città. Nei calzoncini, inoltre, ecco i loghi di Arezzo Intour e Discover Arezzo.
"Questa importante collaborazione – commenta Simone Chierici, presidente di Arezzo Intour – permette di puntare sul turismo sportivo affinché diventi un attrattore di rilievo capace di generare notevoli flussi turistici nel territorio. La sinergia con la Sba permetterà al prodotto turistico Arezzo di essere presente su molti territori in maniera capillare, non solo attraverso le maglie indossate dai giocatori ma anche con la trasmissione dei filmati sulle varie emittenti locali". "Da oltre dieci anni – aggiunge Mauro Castelli, presidente della Sba – le nostre maglie contengono un omaggio alla città di Arezzo. Per il ritorno in un campionato nazionale prestigioso come la B abbiamo scelto di consolidare questo legame e di portarlo all’interno dei palazzetti di tutta Italia: siamo orgogliosi, infatti, di poter essere ambasciatori della nostra terra e ringraziamo Arezzo Intour per la vicinanza espressa dalla recente attivazione di tale partnership". Domenica scorsa, intanto, la Sba aveva perso 82-87 l’ultimo test precampionato contro l’Empoli, squadra di pari categoria. In attesa di trovare la migliore amalgama, pare già pronto per l’esordio Toia (ottima prova) e sono già calde le mani di Pelucchini e Calzini, le cui percentuali dall’arco sono state molto alte.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su