Le ragazze terribili del Costone fanno piangere Firenze
Il Costone Donne vince senza problemi contro il Baloncesto Firenze, grazie a una partenza fulminante e a una reazione rabbiosa delle padrone di casa. Partita condizionata da un arbitraggio non all'altezza della situazione.
BALONCESTO
46
COSTONE
66
ADPF COSTONE: Sardelli 17, Sabia 12, Sposato 6, Pierucci 8, Bonaccini V. 7, Rinaldi 7, Calugi 2, Nanni 4, Bonaccini G. 3, Ginanneschi, Posta, Oliva. All. Fattorini.
BALONCESTO FIRENZE: Goracci 3, Casconi 5, Livi 4, Casagli 9, Donadio 8, Passoni 6, Salib 2, Sadun 2, Borelli 3, Giovannini 4. All. Biondi.
Arbitri: Galiberti e Labed.
Parziali: 7-20, 25-33, 36-49.
SIENA – Buona anche la seconda di Coppa Toscana per il Costone Donne che espugna senza troppi problemi il campo del Baloncesto Firenze. Partita strana e assai nervosa, condizionata da un arbitraggio che non è apparso all’altezza della situazione; a farne le spese coach Fattorini che viene espulso prima dell’intervallo. Ma in campo si è visto soprattutto il Costone, autoritario e sempre padrone della situazione che si conferma compagine di tutto rispetto. La partenza delle ragazze senesi è fulminante, con le padrone di casa letteralmente annichilite sotto i colpi incessanti di Sardelli e Sabia che chiudono il 1° quarto avanti di 13, subendo solo 7 punti. Baloncesto però nella 2^ frazione ha una reazione rabbiosa con il Costone che non brilla come all’inizio, a causa anche dei numerosi falli; ne viene fuori un parziale di 18-13 per le gigliate che in qualche maniera riapre la partita, anche se alla pausa lunga Siena è ancora avanti di 8 lunghezze. Alla ripresa del gioco Bonaccini e compagne riescono a contenere le folate avversarie, incrementando il vantaggio fino al +13 della 3^ sirena. L’ultimo quarto, condotto dalla panchina dall’assistente Federico Ferrini, non ha storia e il Costone si aggiudica l’incontro in scioltezza.
R.R.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su