Legends, Carrara: Rossi suona la carica: "Andiamo a Livorno per vincere"

di MARURIZIO MUNDA -
17 settembre 2023

Legends di nuovo in campo questa sera (ore 21) su parquet di Livorno, ospiti della Invictus (formazione che in campionato è nel girone A, lo stesso dei carraresi), nella trasferta valida per i 16esimi della Coppa Toscana “Franco Bugliesi“, riservata alle squadre della Divisione Regionale 1 (ex serie D). Dopo il successo interno contro il Massa e Cozzile (squadra che militerà nel girone B), nell’ambiente c’è soddisfazione ma i gialloviola vogliono continuare a vincere.

"Siamo soddisfatti per la prima uscita, ma una partita giocata con solo quattro allenamenti nelle gambe è fine a se stessa – dice il vice allenatore Guglielmo Rossi –. Per essere la prima partita abbiamo fatto anche troppo, qualche difficoltà nella parte iniziale, ma poi ci siamo adattati, soprattutto al cronometro dei 24 secondi con cui non avevamo molta confidenza. Comunque andiamo a Livorno per vincere, perché fa parte del nostro dna e poi anche le altre squadre avranno i nostri stessi problemi di inizio preparazione".

Intanto per Livorno, i Legends recuperano i due pivot Lorenzo Diamanti e Matteo Peselli. In caso di successo i Legends accederebbero agli ottavi dove incontrerebbero la vincente tra i Jokers di Firenze e il Bellaria di Pontedera.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su