L’evento. Memorial Travia: i cestisti del futuro sul parquet nel weekend

Il 18 e 19 novembre a Milano si svolgerà la ventesima edizione del torneo Internazionale “Memorial Stefano Travia”, dedicato alla categoria minibasket “AQUILOTTI”. 12 squadre si sfideranno in 4 gironi per ricordare il giovane atleta scomparso prematuramente. Finalissime domenica 19 al PalaIseo.

16 novembre 2023
Memorial Travia: i cestisti del futuro sul parquet nel weekend

Memorial Travia: i cestisti del futuro sul parquet nel weekend

Sabato 18 e Domenica 19 Novembre si svolgerà a Milano la ventesima edizione del torneo Internazionale “Memorial Stefano Travia“ dedicato alla categoria minibasket “AQUILOTTI“ (annate 2013 e 2014). Si sfideranno 12 squadre in 4 gironi per celebrare la seconda stella del torneo. Il torneo è organizzato da SocialOsa basket ricordare Stefano Travia, un suo giovane atleta, scomparso prematuramente.

La prima edizione del Memorial Stefano Travia venne disputata nel 2002 con l’annata Aquilotti 1992. SocialOsa conquistò uno storico secondo posto, lasciando la prima piazza alla Scavolini Pesaro. Quest’anno nelle palestre dei Municipi 2 e 9 si affronteranno 12 squadre: Aquila Trento, Aurora Desio, Basket Seregno, CAT Vigevano, Libertas Cernusco, Olimpia Milano, Rinascita Rimini, Urania Milano, VASAS Budapest, Virtus Bologna, Virtus Cermenate e i padroni di casa responsabili dell’organizzazione SocialOsa Basket Milano. Basket Seregno difende il titolo del torneo conquistato lo scorso anno. Sabato si disputeranno le gare di qualificazione dei quattro gironi (Giallo, Rosso, Arancio e Blu) e le semifinali al termine della giornata per decretare la griglia finale per le partite della domenica. Le finalissime si giocheranno domenica 19 al PalaIseo a partire.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su