L’Happy ai nastri di partenza: "Prima o poi punteremo all’A2"

La Ren-Auto di Rimini presenta la stagione con grandi obiettivi: arrivare alle Finali nazionali con l'Under 17 e all'Interzona con l'Under 19. Il presidente Piomboni e l'head coach Maghelli sono pronti a guidare la squadra.

26 settembre 2023
L’Happy ai nastri di partenza: "Prima o poi punteremo all’A2"
L’Happy ai nastri di partenza: "Prima o poi punteremo all’A2"

C’è la Ren-Auto di Paolo Piraccini e c’è il presidente Piomboni, sempre in sella e combattivo come non mai. Il basket rosa a Rimini vuol dire Happy Basket da sempre, con gli stessi protagonisti e un rinnovamento che riguarda solo le ragazze e ogni tanto, gli staff. La prima squadra di B no, quella rimane più o meno la stessa. Anche perché l’head coach è un lusso per la categoria, quell’Andrea Maghelli che ha già dimostrato nella maschile conoscenza e capacità di gestione ad alti livelli.

Il vernissage dal main sponsor da una vita, Ren-Auto appunto, è servito a presentare una stagione che inizia con grandi obiettivi. Presente anche l’assessore allo sport, Moreno Maresi, e l’allenatore dell’Under 15 in collaborazione con Rbr, Larry Middleton. "Con l’Under 17 vogliamo arrivare alle Finali nazionali, con l’Under 19 almeno all’Interzona – dice il presidente Piomboni -. La B? L’obiettivo prima o poi è andarci a giocare la A2".

Parte carico, il numero uno dell’Happy. "Le giovani sono la nostra gioia e su quelle costruiamo. Vogliamo partire col piede giusto". E il coach? Andrea Maghelli è pronto come la stessa squadra, rimasta più o meno la medesima rispetto all’anno passato, con la perdita di qualche under fuori per studio e l’arrivo del 4 Claudia Girelli (per lei un ritorno) e del 45 Giorgia Fera. Il campionato di B comincerà sabato prossimo, con la Ren-Auto che ospiterà la Bsl San Lazzaro in un "superclasico" della categoria (Carim ore 18).

In quattro per ogni girone passeranno al turno successivo senza portarsi dietro i punti degli scontri diretti. "Il gruppo è sostanzialmente lo stesso ma siamo cresciute – commenta il coach -. Io stesso ho imparato delle cose dopo il mio primo anno nella femminile. Faremo del nostro meglio". Prontissima anche la capitana, Giulia Novelli. "Lavoriamo insieme per aggiustare le ultime cose – dice la playmaker -. Stiamo prendendo il ritmo e vogliamo essere pronte per il debutto". Questo il roster completo della Ren-Auto di coach Maghelli e del vice Sansone: Novelli, Capucci, Tiraferri, Pignieri, Benicchi, E. Duca, N. Duca. Borsetti, Fera, Girelli, Pratelli, Mongiusti, Monaldini, Castellani, Frambosi.

lo. za.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su