L’"Open day" del Bcl per i ragazzi il 15 giugno

10 giugno 2023

L’appuntamento è per il 15 giugno. "Open Day" al Basketball Club Lucca. Una giornata speciale, in cui si spalancano le porte dei palazzetti e si fanno entrare decine e decine di bambini che verranno intrattenuti con giochi e piccole nozioni di pallacanestro da istruttori qualificati.

La giornata sarà suddivisa in tre momenti distinti per fascia di età: dalle 15 alle 16 per gli anni 2013’14, dalle 16 alle 17 i bambini del 2015’16 e, infine, dalle 17 alle 18 per le annate 2017’18.

Il Bcl organizza questo evento per avvicinare i bambini al minibasket con un duplice scopo, nel pieno rispetto dello spirito che anima la società: c’è, ovviamente, la ricerca di bambini che si appassionino al basket e che possano crescere in un percorso formativo personale e sportivo, inserendosi, poi, nel settore giovanile e, perché no, andare anche oltre.

L’altro aspetto è, però, di maggiore importanza, il Bcl vuole cercare di offrire loro, attraverso il minbasket prima e il basket dopo, un’ opportunità in più. E’ recente la partecipazione all’evento "Sconnessi in salute", una tematica, quella della dipendenza dai social dei ragazzi, che è tra le priorità del Bcl. E’ innegabile che un’attività sportiva aiuta a limitarne l’uso. Il minibasket serve ai bambini a sviluppare alcune importanti capacità: ad esempio a migliorare la capacità di riuscire a risolvere i problemi più velocemente, poiché è un gioco di strategia.

Mas. Stef.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su