Matelica a caccia del riscatto: "A Cagliari per riprenderci 2 punti"

La Halley Matelica vola in Sardegna a caccia di un pronto riscatto dopo la sconfitta di mercoledì scorso, in...

di MAURO GRESPINI
15 marzo 2025
Tomas Zanzottera in lunetta

Tomas Zanzottera in lunetta

La Halley Matelica vola in Sardegna a caccia di un pronto riscatto dopo la sconfitta di mercoledì scorso, in casa, contro la Stella Ebk Roma. La gara è in programma domani (domenica), alle 17, sul campo dell’Esperia Cagliari, che chiude il girone del Play In Gold con 12 punti.

A proposito di classifica, intanto, nel posticipo di giovedì sera la Carver Roma ha superato il Bramante Pesaro e ha agganciato Matelica al secondo posto (20 punti), a -2 dalla solitaria capolista Italservice Pesaro.

La Halley affronta questa insidiosa trasferta senza il capitano Mentonelli (ormai fuori dai giochi per l’intera stagione) e senza Eliantonio (ancora alle prese con un guaio fisico). In compenso c’è il "lungo" Musci che mercoledì sera è sceso in campo dal primo minuto.

"Se siamo la squadra che siamo stati finora – dice il coach Antonio Trullo – dobbiamo reagire subito, come abbiamo saputo fare dopo la brutta prova di Teramo, grazie a un paio di grandi prestazioni. Quindi dobbiamo andare a riprenderci due punti importanti in Sardegna. Le assenze? Non voglio parlarne, anche perché conviviamo con queste situazioni da inizio anno. Il punto è che dobbiamo giocare meglio, soprattutto in questa fase. È chiaro che siamo un po’ in difficoltà con le rotazioni, ma – ripeto – non ne voglio parlare".

m. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su