Matelica a caccia del riscatto: "A Cagliari per riprenderci 2 punti"
La Halley Matelica vola in Sardegna a caccia di un pronto riscatto dopo la sconfitta di mercoledì scorso, in...

Tomas Zanzottera in lunetta
La Halley Matelica vola in Sardegna a caccia di un pronto riscatto dopo la sconfitta di mercoledì scorso, in casa, contro la Stella Ebk Roma. La gara è in programma domani (domenica), alle 17, sul campo dell’Esperia Cagliari, che chiude il girone del Play In Gold con 12 punti.
A proposito di classifica, intanto, nel posticipo di giovedì sera la Carver Roma ha superato il Bramante Pesaro e ha agganciato Matelica al secondo posto (20 punti), a -2 dalla solitaria capolista Italservice Pesaro.
La Halley affronta questa insidiosa trasferta senza il capitano Mentonelli (ormai fuori dai giochi per l’intera stagione) e senza Eliantonio (ancora alle prese con un guaio fisico). In compenso c’è il "lungo" Musci che mercoledì sera è sceso in campo dal primo minuto.
"Se siamo la squadra che siamo stati finora – dice il coach Antonio Trullo – dobbiamo reagire subito, come abbiamo saputo fare dopo la brutta prova di Teramo, grazie a un paio di grandi prestazioni. Quindi dobbiamo andare a riprenderci due punti importanti in Sardegna. Le assenze? Non voglio parlarne, anche perché conviviamo con queste situazioni da inizio anno. Il punto è che dobbiamo giocare meglio, soprattutto in questa fase. È chiaro che siamo un po’ in difficoltà con le rotazioni, ma – ripeto – non ne voglio parlare".
m. g.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su