Mens Sana Siena, Giorgi elogia i tifosi: "Il nostro sesto uomo"

La Mens Sana Siena si prepara per l'esordio in campionato con l'entusiasmo dei tifosi e l'impegno dei giocatori. Alberto Giorgi, rientrato a disposizione del coach, ringrazia i tifosi per il supporto che danno alla squadra.

24 settembre 2023
Mens Sana, Giorgi elogia i tifosi: "Il nostro sesto uomo"
Mens Sana, Giorgi elogia i tifosi: "Il nostro sesto uomo"

Un weekend di pausa per ricaricare le pile e poi rituffarsi nel lavoro da fare in palestra per preparare l’esordio in campionato di sabato prossimo (ore 20,30 al PalaCorsoni) contro Sancat Firenze. C’è grande attesa per vedere impegnata la Mens Sana in un match ufficiale, specie dopo il beffardo epilogo di Coppa Toscana. Sono già circa 200 gli abbonamenti sottoscritti dai tifosi mensanini che, venerdì sera, hanno organizzato un’apericena per festeggiare l’inizio della nuova stagione, regalando un caloroso abbraccio a squadra e staff tecnico. Un bel modo, per i ragazzi di coach Paolo Betti, per caricarsi emotivamente e anche per non pensare agli acciacchi che hanno contraddistinto questa fase della preparazione. Nell’amichevole di Montespertoli, per esempio, erano out Pannini, Tognazzi e Marrucci. E’ rientrato a disposizione Alberto Giorgi (nella foto).

"Sto bene, sono felice di essere tornato a disposizione del coach – ha detto Giorgi -. A livello personale, sto facendo il possibile per ritrovare la migliore condizione. In un periodo delicato come questo, dove ci sono state un po’ di assenze, tutti hanno dato il proprio contributo. Soprattutto i più giovani. C’è grande armonia nel gruppo, sia dentro che fuori dal campo – ha aggiunto Alberto Giorgi -. Stiamo attendendo il rientro degli infortunati ma il gruppo in campo è molto attivo e sveglio: ci stiamo preparando molto bene per la prima di campionato". Un ultimo pensiero Alberto Giorgi lo ha riservato ancora ai tifosi, ringraziandoli per il calore e il supporto: "Sono il nostro sesto uomo, danno un contributo fondamentale alla squadra, senza di loro sarebbe più difficile entrare in campo".

AF

Continua a leggere tutte le notizie di sport su