Mens Sana, tanti impegni Domenica prima ufficiale

Debutto in Coppa Toscana il 17 al PalaCorsoni, avversaria l’Us Livorno. Giovedì e venerdì quadrangolare con Castelfiorentino, Legnaia e San Miniato.

12 settembre 2023
Mens Sana, tanti impegni  Domenica prima ufficiale
Mens Sana, tanti impegni Domenica prima ufficiale

Settimana ricca di impegni quella che è iniziata ieri per la Mens Sana Basketball. Il primo appuntamento per Pannini e compagni sarà la due giorni di Castelfiorentino tra giovedì e venerdì dove la squadra di coach Betti giocherà un quadrangolare con squadre di serie B Interregionale ovvero Castelfiorentino, Olimpia Legnaia e San Miniato del fresco ex Marco Menconi, reduce da due ottime stagioni senesi che gli sono valse la chiamata al piano di sopra.

Un torneo nel quale sarà possibile testare il lavoro di queste settimane con formazioni di categoria superiore. Le sensazioni dopo la larga affermazione di Poggibonsi di sei giorni fa sono positive anche se adesso il livello di difficoltà per la squadra si alza notevolmente. Domenica alle 17 prima partita ufficiale della stagione. Al PalaCorsoni, impianto del Cus, la Mens Sana giocherà il primo turno di Coppa Toscana contro Us Livorno che domenica ha battuto San Vincenzo 73-55. Nei prossimi giorni la società di viale Sclavo comunicherà le informazioni utili per i tifosi che intendessero seguire i biancoverdi nelle tre sfide in programma.

"Siamo reduci da due settimane molto positive – ha detto la guardia Vittorio Tognazzi – ci stiamo allenando a ritmi molto alti e la prima uscita stagionale ha fatto vedere buone cose. C’è molto da lavorare ma non era scontato partire così. Spero di dare il meglio per la società dove sono cresciuto e che resta una delle più importanti d’Italia. Ho lavorato tanto in estate e mi sento bene fisicamente. Adesso ci attendono tre gare in pochi giorni tra amichevoli e Coppa: ci daranno indicazioni importanti sul futuro".

Guido De Leo

Continua a leggere tutte le notizie di sport su