OraSì Restelli e Dron cecchini con Imola

Basket serie B Ravenna supera l’Andrea Costa in amichevole. I ragazzi di Bernardi convincono sia in difesa che dall’arco dei tre punti

7 settembre 2023
OraSì Restelli e Dron cecchini con Imola

OraSì Restelli e Dron cecchini con Imola

Dalla prossima si farà sul serio. L’Ora Sì gioca e vince al Palacosta l’ultima amichevole prima del debutto ufficiale in Supercoppa con Faenza – dopodomani sempre nell’impianto ravennate – e si impone sui rivali in campionato dell’Andrea Costa Imola che, coppa permettendo, i bizantini ritroveranno al PalaRuggi tra una settimana esatta. Buona dunque la prestazione dell’OraSì contro l’Andrea Costa con un risultato finale di 106-69: solo nel secondo quarto gli imolesi fanno partita pari, chiudendolo 25-25 mentre negli altri pagano dazio alla maggior qualità ravennate. I giallorossi vincono di misura i primi 12’ col punteggio di 21-18 mentre dopo l’intervallo lungo dominano letteralmente gli avversari con due quarti davvero importanti: 29-15 e 31-11 che consentono alla squadra di coach Massimo Bernardi di di chiudere con un vantaggio +37 frutto di un’ottima difesa nella seconda parte di gara che non concede più i tiri agevoli di inizio sfida.

Tirano molto bene i ravennati, da tre punti e incrementano il loro bottino con ottime scelte, sempre azzeccate che allargano il divario nel secondo tempo: indubbiamente l’Andrea Costa cala alla distanza ma è anche merito della difesa ravennate e di una velocità di gioco che mette in crisi gli imolesi. Tra i giallorossi, Restelli e Dron si dividono la palma di top scorer dell’incontro con 21 punti a testa. Ecco gli altri punti dei giocatori dell’Ora Sì: Bedetti 2, Nikolic 9, Paolin 9, Ferrari 7, De Gregori 10, Onojaife 5, Guardigli 10, Giovannelli 2, Laghi 8, Allegri 2. L’unico senza punti è Galletti, fermo a quota 0. Alessandro Ferrari e Mitija Nikolic non disputano tutta la gara, a titolo precauzionale, scesi in panchina dopo qualche fastidio che consiglia allo staff di rispiarmiarli. È giusto ricordare che il campionato di serie B Nazionale inizierà come l’antico primo giorno di scuola, ovvero il 1 ottobre a Lumezzane.

Ugo Bentivogli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su