Rbr blinda Simioni. I biancorossi incassano un’altra conferma di lusso
La Rinascita punta forte sulla continuità e il centro sposa ancora il progetto "Sento la fiducia della società e sono convinto che potremo fare molto bene".

I biancorossi incassano un’altra conferma di lusso
Ci saranno anche la presenza e il tiro di Alessandro Simioni nel reparto lunghi della Rinascita versione 2024-2025. Il giocatore è stato confermato ufficialmente e ora può dedicarsi al 100% all’importante appuntamento di martedì 16, giorno in cui si laureerà in Scienze dell’alimentazione e gastronomia. Una primizia in ambito professionistico, con l’ex Treviso che ha l’obiettivo master da portare avanti nel percorso di studi. Simioni ha chiuso la passata regular season a 7.6 punti e 5.8 rimbalzi, aumentando il fatturato nella fase a orologio (8.7+5.9) e nelle tre partite di playoff con Rieti (9.7+6.7). Una stagione particolare, la sua, iniziata con un precampionato sfavillante e proseguita con una prima fase piuttosto complicata. Cinque gare con 18 punti totali, poi tre decisamente buone con Chiusi, Cento e Cividale, ma anche il cambio di guida tecnica, con Dell’Agnello al posto di Ferrari. Col nuovo allenatore, Simioni è diventato un giocatore più interno e meno perimetrale, basti pensare al numero di triple prese a partita, prima 4.1 e dopo (almeno fino all’infortunio di Masciadri che ha tolto un’opzione dal perimetro) 1.9. Lui ha reagito cercando di immergersi nel nuovo scenario tecnico e, in definitiva, ci è riuscito.
"Sono molto orgoglioso di questa conferma, che non è da dare per scontata – dichiara Simioni –. Vuol dire che la società ha fiducia in me, come io ho grande fiducia nel progetto che sta nascendo. Sono convinto che quest’anno ci potremo togliere tante soddisfazioni, forti di tante conferme di qualità a cui si aggiungono innesti di talento. Penso a Marini che è un fuoriclasse per la serie A2: ci ho giocato contro da avversario quando era a Napoli e Forlì, è quel genere di giocatore che si vuole avere dalla propria parte, perché è forte e con talento. Ho sentito poi parlare tanto di Bedetti e non vedo l’ora di conoscerlo: so che è un uomo squadra e so quanto tiene a Rimini". Il lungo andrà a far compagnia a Johnson in un reparto lunghi in cui dovrebbero esserci anche Masciadri e Camara. "Sto proseguendo ad allenarmi duramente per arrivare il più pronto possibile in vista della ripartenza, con palestra e pesi al mattino e basket al pomeriggio. Ad esempio, l’altro giorno ho lavorato insieme a Giovanni Vildera per mantenere il ritmo. Sono carico e non vedo l’ora di tornare".
Loriano Zannoni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su