
L’ala resta in biancorosso: ora il roster dei dieci giocatori è completo "Mi sto già preparando per la prossima stagione, la squadra è forte".
di Loriano Zannoni
Il guerriero è qui. Simon Anumba si unisce ai compagni di squadra con la conferma ufficiale della società e forma in via definitiva il roster dei dieci giocatori della Rinascita per la stagione 2024-2025. Va detto, qualcosa potrà ancora cambiare e non saranno semplici operazioni di contorno, di make-up. I due posti liberi sono quelli degli under, vale a dire i nati dal 2005. Per uno di quei due slot è forte, quasi certa, la candidatura del baby fenomeno Assane Sankare, uno di quei prospetti dal futuro brillante che andrà a rinforzare l’Under 19 Eccellenza e muoverà i primi passi con la squadra di A2. Rbr, con Anumba, ha completato la definizione della squadra futura, almeno a livello senior. L’ex Cesena, ultimo a dire sì, è elemento fondamentale in campo, come si è visto nella scorsa stagione.
Ala piccola che compirà 28 anni il prossimo 28 agosto, ha già mostrato di sapersi muovere pure da numero 4 e di poter svolgere diversi compiti sul parquet. La missione numero uno è sempre stata quella di difendere forte sull’esterno più pericoloso degli avversari, ma in attacco il ragazzo è tutt’altro che un fattore trascurabile. Per lui 6.9 punti con 5.5 rimbalzi nella regular season del girone rosso, ma soprattutto una continuità ammirevole. È stato sicuramente il miglior giocatore del periodo no di Rbr a inizio campionato. Prima dell’avvio della striscia di vittorie, nella prima fase di coach Dell’Agnello, tra Nardò e Chiusi, ha segnato 11 punti di media. "Rimini è ormai la mia casa, mi piace il progetto e quello che si vuole programmare – dice proprio Anumba – In questi due anni siamo rimasti con l’amaro in bocca per essere usciti al primo turno dei playoff. Ora sarebbe bello fare un passo in avanti rispetto a quel traguardo, anche se il campionato sarà molto più competitivo". Il numero 3 biancorosso è già da oltre un mese a Rimini a lavorare. "Durante l’estate mi sono sempre allenato – prosegue Anumba –. Dal 24 giugno sono a Rimini e mi sto preparando per essere pronto al meglio e dare un contributo in più rispetto a quello che già davo prima. La nuova squadra? Ho seguito in queste settimane gli annunci e le conferme, non vedo davvero l’ora di iniziare il campionato. I nuovi giocatori sono di altissimo livello. Sono felice anche del ritorno di Bedetti, è stata una sorpresa per tutti. Sappiamo inoltre che i confermati hanno grandi qualità, ci divertiremo di sicuro".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su