Rbr mette nel mirino il ragazzo d’oro. In arrivo la promessa Sankare
La Rinascita si muove anche per gli under e punta forte sul classe 2007 in arrivo dalla Vis Ferrara

Rbr mette nel mirino il ragazzo d’oro. In arrivo la promessa Sankare
Viaggia su più binari, il mercato di Rinascita Basket Rimini. La composizione del roster, a cui manca ancora qualche tassello, va di pari passo con la possibilità di verificare chi potrà aggiungersi nelle singole partite come 11° e 12° uomo. Già, perché ogni società, per regola, potrà liberamente proporre in partita dieci giocatori di qualsiasi età, ma se vorrà inserirne altri due e arrivare a 12, dovrà pescare tra i nati nel 2005, o magari anche più giovani. Ecco, che in quest’ottica, ma più in generale per il rafforzamento del settore giovanile, che Rbr è interessata al prospetto classe 2007 della Vis Ferrara, Assane Sankare.
Giocatore di grandissima prospettiva, Sankare è di origine senegalese e ha iniziato a giocare a basket nel 2019. Relativamente tardi, rispetto a tanti altri bimbi prodigio, ma la crescita è vertiginosa. Nell’ultimo appuntamento agonistico di quest’anno, le Finali Nazionali Under 17 ad Agropoli, ha letteralmente dominato con una media di 34 punti, 15 rimbalzi e 7 assist nelle prime tre partite. Già 2.05, è un esterno che andrebbe a rinforzare il rispettivo gruppo giovanile, quello dell’under 19, e che potrebbe dare una mano alla prima squadra a livello di allenamenti e, magari, spuntare tra i dodici della gara. Le prospettive di lungo periodo del ragazzo sono altissime, come dimostrato anche dal rendimento nella Next Gen con Paris nel 2023-2024.
La Rinascita vuole portarlo a Rimini e arricchire così la sua linea verde. In tema di senior, invece, Rbr è in attesa di capire quale tipo di play-guardia americano possa fare al caso suo. Manca la conferma di Anumba, poi verrà valutato Masciadri, ma c’è anche l’arrivo del lungo Camara in ballo nelle prossime settimane. Di fatto, però, il tassello più importante di questa fase di mercato resta il play a stelle e strisce. Un obiettivo da ricercare tra una platea più ampia rispetto a quella degli italiani. Un giocatore decisamente importante nell’economia della futura squadra e che andrà a sostituire in quintetto Tassinari, con Marini che invece ha preso sostanzialmente il posto di Marks. Il mercato delle diverse squadre sta prendendo forma ma non è affatto completo, soprattutto dal punto di vista degli americani. Rbr parte da una base solida come quella data dalla sicurezza Justin Johnson, ma vuole centrare anche un piccolo che sposti gli equilibri. E che, soprattutto, sia funzionale in un roster con esterni di un certo tipo.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su