Rimini spera in un derby caldo. Fortitudo, 200 tifosi in viaggio

La Fortitudo Bologna si presenta ai suoi tifosi e debutta in Supercoppa contro l'Assigeco Piacenza. Il pivot Usa Deshawn Freeman assicura che la preparazione sia la più intensa che abbia mai svolto e che la squadra sia già unita. 200 tifosi biancoblù attesi al PalaCampus di Codogno.

12 settembre 2023
Rimini spera in un derby caldo. Fortitudo, 200 tifosi in viaggio
Rimini spera in un derby caldo. Fortitudo, 200 tifosi in viaggio

La Rinascita Rbr Rimini resta alla finestra: in caso di vittoria di Forlì, si aprirebbero i calcoli per un derby di venerdì in cui gli adriatici avrebbero ancora chance di passare il girone espugnando il Palafiera. Intanto, si godono un buon contributo del giovane Alessandro Scarponi, 10 punti in 20 minuti di gioco con 23 da due e 22 da tre. "Peccato per come è andata, ma io credo che stiamo crescendo e ogni giorno facciamo passi avanti – spiega –. Nel gruppo ci sono tanti giocatori nuovi e sabato avevamo anche delle assenze, quelle di Anumba e Abba. Siamo all’inizio di un percorso". E in vista di venerdì, la Rbr getta già il suo guanto di sfida: "Si parla di Supercoppa ma è pur sempre un derby, una partita speciale per tutti. È chiaro che il peso specifico dei singoli match sarà diverso una volta cominciato il campionato, ma vogliamo fare una buona figura. Probabilmente non si vedranno due squadre pronte al 100%, al massimo della condizione. Difficile che si vedranno i valori che poi caratterizzeranno la stagione, in ogni caso è una partita speciale".

Da una grande rivale all’altra: ieri la Fortitudo Bologna si è presentata ai suoi tifosi e oggi debutta in Supercoppa contro l’Assigeco Piacenza di coach Stefano Salieri: il confronto si giocherà al PalaCampus di Codogno alle 20.30 con ingresso libero (1ª giornata, Cento-Piacenza 79-69). Nel Lodigiano sono attesi 200 tifosi biancoblù a seguito della squadra.

Ieri il pivot Usa Deshawn Freeman ha avuto occasione di fare il punto: "Non conoscevo bene la storia della Fortitudo poi mi sono documentato e ho imparato tante cose sul blasone e sulla grande passione dei suoi tifosi, già ampiamente manifestata in occasione del raduno". E poi ha assicurato: "Questa con coach Caja è la preparazione più intensa che abbia mai svolto e siamo già uniti".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su