Sella, ecco il primo Usa. Sarà l’ala Stacy Davis
Basket serie A2: 30 anni, esperto di Europa, era in A2 giapponese l’anno scorso

La nuova ala-centro della Sella Cento, Stacy Davis
Missione compiuta. La Sella Cento mette chili ed esperienza in area, pescando nel sommerso dei campionati europei di non primissima fascia e della A2 giapponese, siglando un accordo con il lungo 30enne Stacy Davis. Un californiano di San Diego che arriva nel campionato italiano dopo una carriera da globetrotter del parquet, iniziata, dopo i quattro anni di college a Pepperdine, nel campionato di A1 ucraino, dove viaggia a 12 punti e 6 rimbalzi di media.
Successivamente, è la stagione 2017/2018, ecco l’A2 francese a Le Havre, con numeri simili (13 punti e 5 rimbalzi a gara). Poi Messico e ancora tanta Europa: Slovacchia, Finlandia, Ungheria e un’ottima annata in Polonia (17 punti e 5 rimbalzi a gara), prima delle ultime due stagioni in Giappone.
Nell’ultima, comincia in A1 a Kyoto viaggiando a 8 punti a gara, e la finisce nell’A2 nipponica ai Niigata Albirex, con cifre elevatissime, 24 punti e 7 rimbalzi a gara. Per caratteristiche, sembra un giocatore nato principalmente come ala, anche ala piccola, poi avvicinatosi all’area negli anni per le sue capacità fisiche e stazza considerevole.
In grado di aprire il campo col tiro da fuori, rimbalzista medio, va sicuramente visto nel campionato italiano al fianco di un 5 classico come Benvenuti o di un 4 tiratore come Alessandrini. Cento nel frattempo lancia il primo squillo e attende risposte sul fronte della ’combo guard’ che a questo punto manca per completare l’organico.
Così coach Emanuele Di Paolantonio ha commentato questo acquisto: "Siamo molto soddisfatti della firma di Stacy. È un 4 atipico, che può attaccare dal palleggio ed essere pericoloso in molti modi. Inoltre ha girato il mondo giocando in tantissimi campionati differenti, ed in tutti si è sempre distinto. Nei colloqui telefonici che abbiamo avuto, ha dimostrato grande entusiasmo e voglia di vincere. La sua esperienza e le sue qualità tecniche ed umane siamo convinti ci aiuteranno a centrare i nostri obiettivi".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su