Sella, idea Barbante in area. Ma Treviglio ora dice no
Basket serie A2: un nome che piaceva già la scorsa estate quando era alla Effe. In stand by la situazione Delfino, ora la priorità è prendere un lungo.

E’ Simone Barbante l’ultima idea del ds centese Giulio Iozzelli per tamponare la falla creatasi con l’infortunio di Benvenuti.
Un nome di cui si era parlato a lungo anche in estate in casa biancorossa, all’indomani delle separazioni con Zilli e Berti, ma Treviglio era stata più convincente e si era aggiudicata il 24enne pivot in uscita dalla Fortitudo.
Ma andiamo per gradi, perchè la Benedetto XIV attuale è in fase di attenta valutazione, tra le cose che si vorrebbero fare, ciò che si vorrebbe cambiare e ciò che budget e mercato permettono di fare. L’americano Ty Sabin ad esempio, continua a non convincere appieno e nelle ultime uscite i suoi numeri sono stati bugiardi rispetto allo svolgimento delle partite, per quello si tiene sotto controllo tutto ciò che il mercato può offrire, in sostituzione o in aggiunta, visto che da tempo si allena a Cento, città in cui vive, Carlos Delfino. L’ex nazionale argentino ed ex Nba sembrava nei giorni scorsi vicino alla firma in biancorosso, ma l’infortunio di Benvenuti ha cambiato le priorità e i ruoli nei quali è necessario investire. Ed ecco che il discorso torna appunto al lungo che serve per affiancare Archie e Bruttini.
Fermo ancora per qualche mese l’ex Udine e Ferrara Pellegrino, fermo dalla scorsa stagione l’ex capitano del Kleb Luca Campani, è chiaro che la preferenza vada su giocatori già allenati e pronti, poco utilizzati dai club di appartenenza.
E’ il caso di Simone Barbante, 24enne centro mancino ex Biella e Fortitudo Bologna attualmente a Treviglio, dove viaggia a 2,0 punti e 1,5 rimbalzi in 7,1 minuti. Il giocatore del 1999 però al momento è blindato e Treviglio non lo libera, almeno per ora. Probabile quindi che domenica a Bologna la Sella non cambi volto, ma sarebbe necessario avere il rinforzo entro la trasferta di Orzinuovi, tra due settimane. Quello è l’obiettivo.
m. p.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


