Sella, in arrivo l’esterno Nobile. Poi i due Usa
Cento completa il pacchetto italiani con l’ex Rieti e Udine.

Sella, in arrivo l’esterno Nobile. Poi i due Usa
La Sella Cento è ad un passo da Vittorio Nobile, che - come anticipato ieri sulle colonne del ‘Carlino’ - sarà l’ultima pedina a completare il roster biancorosso prima dell’acquisto dei due americani. Dopo aver vagliato le piste che portavano a Giovanni Gasparin e Yancarlos Rodriguez, il management centese ha virato sull’esterno ex Rieti e Udine, classe 1995, gregario di lunga data che dovrà dare il cambio a Berdini e alla guardia Usa che arriverà nelle prossime settimane.
Giocatore dalle spiccate attitudini difensive, Nobile rappresenta per la A2 un usato sicuro che ha convinto lo staff della Sella per chiudere un parco italiani a cui manca solamente il decimo uomo, che sarà un giovane probabilmente locale. Nell’ultima stagione a Rieti, quello che ormai si può considerare un nuovo acquisto dei biancorossi ha viaggiato a 5 punti e 2 rimbalzi in 21 minuti di media, cifre scese a 3 punti e poco più di un rimbalzo in 17 minuti durante i playoff. Poco utile però basarsi sui numeri, perché l’importanza di Nobile in una squadra la si vede sul campo e non dalle statistiche, ed evidentemente è questo il ragionamento che ha portato la Sella ad affondare il colpo.
Cento si tufferà ora sul mercato degli americani, alla ricerca di una guardia e di un’ala forte per completare un organico che può già contare su Berdini nel ruolo di play titolare, Delfino in ala piccola, Benvenuti nello spot di "5" e dalla panchina, appunto, Nobile a cambiare i piccoli, Sperduto a cambiare il "3", Alessandrini terzo lungo e Tamani quarto lungo.
j.c.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su