Sella, la firma di Henderson. Presa la guardia ex Latina e Verona. Il coach: "L’attaccante che serviva»

Di Paolantonio soddisfatto della chiusura del roster: "Abbiamo lavorato intensamente per portare a Cento giocatori con precise motivazioni. Avevamo bisogno di un giocatore esperto: stagione difficile e stimolante".

7 agosto 2024
Presa la guardia ex Latina e Verona. Il coach: "L’attaccante che serviva"

Terry é una shooting guard classe 1994, fa della pericolosità dall’arco la sua arma principale. In Italia ha già giocato a Verona e Latina, per cui conosce bene la serie A2

La Sella Cento completa il roster con il nome nell’aria da giorni. La Benedetto XIV è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo annuale con la guardia americana Terry Henderson, ex giocatore, tra le altre, di Verona e Latina. Terry é una shooting guard classe 1994, fa della pericolosità dall’arco la sua arma principale, pur mantenendo le caratteristiche da attaccante completo. È un giocatore in grado di garantire anche quintetti di grande versatilità, dati i suoi 196 cm x 91 kg.

La sua carriera inizia all’High School, più precisamente alla Neuse Christian Academy nel North Carolina. Poi, il college: nel 2012 inizia la sua avventura universitaria con i West Virginia Mountaineers, dove rimane per due anni, per poi trasferirsi a North Carolina State, dove riesce ad alzare il suo livello, terminando una grande stagione con quasi 14 di media. Non selezionato al draft del 2017, Henderson riesce comunque a ritagliarsi un ruolo nel quintetto titolare dei Greensboro Swarm, la squadra di G-league affiliata agli Charlotte Hornets, con i quali Terry aveva partecipato alla Summer League. Da lì, l’esperienza a Verona dove ben figura, con quasi 13 punti di media e si dimostra un giocatore in grado di fare canestro in tanti modi diversi. Lo stesso copione offensivo, infatti, lo porterà a diventare giocatore di punta dei GTK Gliwice in Polonia e ai Wellington Saints in Nuova Zelanda, dove ha chiuso l’ultima annata a oltre 18 di media. In mezzo, c’è stata l’esperienza a Latina, stagione che l’ha consacrato come giocatore in grado di fare la differenza per davvero in questa categoria. Proprio il coach Di Paolantonio ha parlato così di questa firma: "Con la firma di Terry chiudiamo un mercato lungo, dove con Renato Nicolai e tutto lo staff abbiamo lavorato intensamente per cercare di portare a Cento giocatori con precise motivazioni, con l’idea di fare tutto ciò che servirà per

centrare i nostri obiettivi. Henderson è una guardia con punti nelle mani che già conosce l’Italia ed il nostro campionato. Avevamo bisogno di un giocatore esperto che ci aiutasse ad affrontare una stagione estremamente difficile e stimolante".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su