Serie C. La Cmo di Grandi rischia a Montecchio. La Virtus Medicina in casa della Cmp

Ultime curve di regular season sui parquet della serie C e ancora apertissima la corsa ai primi otto posti del...

di GIACOMO GELATI
29 marzo 2025
Lo sport del basket

Lo sport del basket

Ultime curve di regular season sui parquet della serie C e ancora apertissima la corsa ai primi otto posti del girone G emiliano. Questo per via del terreno perso nell’ultimo mese dalla regina Cmo Ozzano, ancora in vetta alla graduatoria, ma a sole due lunghezze da una Virtus Medicina da otto vittorie consecutive.

Per entrambe le compagini sarà un fine settimana complesso per via della posizione delle rispettive avversarie, a caccia degli ultimi posti per giocarsi l’ambita post season: oggi alle 20 Ozzano farà visita all’Arena Montecchio, nona, mentre i gialloneri di coach ‘Bidi’ Bettazzi saranno di scena oggi alle 21 sul difficile campo della Cmp Granarolo, settima.

Ma non è finita qui, visto che è in palio anche il terzo posto nel girone. Oggi alle 19 andrà in scena il big match fra Francesco Francia ed Lg Competition, quarta contro terza, separate da 2 punti e coi reggiani che beneficeranno del +22 della gara d’andata. Guarda con interesse alla sfida anche Molinella, quinta e in striscia positiva da cinque giornate, che oggi alle 18 sarà di scena sulle doghe dell’Sg Fortitudo per mantenersi a distanza da Scandiano, sesta a -4 da coach Matteo Baiocchi e soci.

Vuole invece difendere il suo ottavo posto valevole per i playoff il Cvd Casalecchio, impegnato oggi alle 19 sul difficilissimo campo di Argenta, che è decima e in striscia negativa da 3 giornate: i ferraresi viaggiano a cavallo fra la zona playout e la zona franca (nono posto) per chiudere il campionato senza spareggi.

Già retrocessa in Divisione Regionale 1 infine la Bsl San Lazzaro, che oggi alle 21 sarà di scena a Novellara per gli ultimi balli in serie C.

La classifica: Cmo Ozzano 38; Virtus Medicina 36; Lg Competition 34; Francesco Francia 32; Molinella 30; Scandiano 26; Cmp Granarolo 22; Cvd Casalecchio 20; Arena 18; Argenta e Vignola 16; Sg Fortitudo e Novellara 14; Bsl San Lazzaro 6.

g. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su