"Siamo soddisfatti. Nel secondo tempo aggiustata la gara"

Il coach Maurizio Tozzi analizza la vittoria contro l'Us Livorno, sottolineando la bravura dell'avversario e la necessità di sudarsi ogni vittoria nel campionato. La squadra è consapevole della propria forza, ma non deve cadere nei tranelli delle pressioni esterne.

25 settembre 2023

"Match duro, contro un’ottima squadra, ben organizzata e che ha fatto una partita difensivamente molto intelligente. Una partita vera". Inizia così l’analisi di coach Maurizio Tozzi dopo la vittoria contro l’Us Livorno. "Siamo soddisfatti – ha proseguito il tecnico gialloverde -, le finali di Coppa erano il primo obiettivo della stagione. Siamo contenti di essere alla final four. Livorno è stata brava a metterci in difficoltà – ha detto ancora Tozzi entrando più nel dettaglio dell’incontro -. Nel secondo tempo siamo stati bravi ad aggiustare l’incontro nonostante la percentuale da 3 non soddisfacente. Abbiamo comunque costruito degli ottimi tiri che non sono entrati. Fa parte del gioco, sono giornate storte, andrà meglio in futuro".

La mente del coach è però già al campionato: "Non dobbiamo cadere nei tranelli delle pressioni che ci crea chi dice che il Costone non può perdere e deve vincere per forza – ha detto Maurizio Tozzi -. Siamo una buona squadra, ne siamo consapevoli, ma le uniche pressioni che abbiamo sono quelle nei confronti della società e dei colori che indossiamo. Però affrontiamo un campionato duro e dovremo sudarci ogni vittoria – ha concluso -, a partire dalla prima giornata a Prato".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su