SimaBio Argenta e Marco Ortasi si separano dopo tre stagioni di successi

Dopo tre stagioni di successi, la SimaBio Argenta e il coach Marco Ortasi si separano. Ortasi lascia un'eredità di vittorie e un gruppo solido.

di STEFANO MANFREDINI
13 giugno 2025
Lo sport del basket

Lo sport del basket

Dopo tre stagioni entusiasmanti, la SimaBio Argenta e Marco Ortasi si separano. "E’ finito un ciclo", dice il coach, al termine di un’emozionante discorso alla festa di fine anno della Cestistica; un ciclo cominciato con un gruppo fatto da ragazzi di 18 anni, alla prima esperienza Senior in DR1, e veterani dalle indiscusse qualità umane e tecniche.

Percorso netto quello di Ortasi alla Cestistica, con la conquista della salvezza al primo anno, seguita dalla vittoria del campionato di DR1, e relativo l’accesso alla C unica (campionato Nazionale), traguardo che mancava in Cestistica da più di 20 anni. Con lo stesso gruppo di ragazzi, nel frattempo diventati uomini, arriva la salvezza nella serie superiore, senza passare dalla roulette dei play-out.

Fuori dal campo coach Ortasi costruisce uno staff tecnico solido, assieme al ds Paternoster, che certamente sarà in grado di proseguire la gestione del gruppo di ragazzi che Marco lascia.

La società augura a coach Ortasi un roseo futuro, pieno di soddisfazioni, e un sentito ringraziamento per tutto il lavoro svolto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su