Skywalkers vincono contro Massa e Cozzile: morale ritrovato!

Skywalkers vincono la loro seconda partita stagionale, grazie a una difesa attenta e a una buona prestazione di Cattani e Crippa. Una vittoria importante per morale e classifica, con l'esordio in D di De Servi. Coach Merciadri prepara il prossimo incontro contro Campi Bisenzio.

di Redazione Sport
28 novembre 2023

MASSA E COZZILE

67

SKYWALKERS

75

MASSA E COZZILE - Finalmente arriva una vittoria per Skywalkers: due punti fondamentali per la classifica. Seconda vittoria stagionale, che ridà anche il giusto morale.

E’ stata una partita combattuta: i lucchesi sono partiti bene, difendeno molto attentamente ed il primo quarto si è chiuso sul parziale di 19 a 22. Nel secondo i padroni di casa riescono a portarsi di nuovo sotto e se lo aggiudicano per 40 a 33.

Al rientro dopo l’intervallo lungo, coach Merciadri ha registrato bene la difesa e il teamha iniziato a concedere poco agli avversari. Il terzo quarto regala un bel gioco molto avvincente e la gara si gioca punto a punto, con lo Skywalkers bravo a tenere bene il campo e a chiudere avanti per 53 a 54. Ribaltato, così, il risultato a favore dei biancorossi, con Cattani e Crippa fondamentali in questo quarto.

Nell’ultima frazione ci sono stati un paio di momenti di difficoltà, con Manfredini che, poi, è riuscito a mettere a segno tre triple fondamentali. Per il Massa e Cozzile il match si gioca sui nervi con diversi falli tecnici presi e l’espulsione anche del coach. Successo fortemente voluto dai ragazzi di Merciadri che, fino alla fine, ci hanno creduto.

I biancorossi dovranno, comunque, lavorare ancora sulla difesa, ma sicuramente, in settimana, il coach preparerà nel migliore dei modi il prossimo appuntamento, previstio domenica 3 dicembre, contro Campi Bisenzio, al "Palatagliate". Da segnalare il debutto in "D" del quarantenne De Servi.

Skywalkers: Cattani 25, Crippa 7, Manfredini 15, D. Sodini 14, R. Sodini 7, Romani, Losco, Benedetti, Simonetti 3, Allegrini 3, Petri 1, De Servi. All.: Merciadri.

Alessia Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su