Stosa Virtus Coach Lasi: "Condizionati dagli infortuni, ma si può crescere"
La Stosa Virtus ha fatto passi avanti nell'amalgama di squadra e nelle soluzioni tattiche richieste dallo staff. Nonostante le assenze, la squadra di coach Lasi ha disputato un buon allenamento contro il Costone. Il prossimo step sarà il test con la Amen Arezzo, mercoledì 13 settembre.
Il secondo impegno del precampionato della Stosa Virtus ha fatto registrare passi avanti per quanto concerne l’amalgama di squadra e le soluzioni tattiche richieste dallo staff rispetto alla prima uscita della settimana scorsa contro Montevarchi.
Nonostante le assenze e le gambe ancora molto pesanti a causa dei carichi di lavoro, la squadra di coach Maurizio Lasi ha disputato tre quarti piuttosto buoni contro una squadra forte come il Costone che è apparsa piuttosto avanti di preparazione rispetto a Olleia e soci.
Abbastanza soddisfatto della prestazione dei suoi il coach rossoblù al termine del test: "Abbiamo visto qualcosa di meglio rispetto allo scrimmage della settimana scorsa – commenta Lasi, allenatore della Stosa – in questo momento della preparazione siamo un po’ condizionati dagli infortuni, soprattutto nel reparto lunghi avendo ai box sia Dal Maso che Berardi. Per questo motivo abbiamo chiesto tanti sforzi in più ed un lavoro straordinario sia a Olleia che a Diminic, impiegando per diversi minuti anche i giovanissimi Aminti e Chierchini che hanno dato il loro contributo".
E ancora: "È stato un buon allenamento – prosegue il coach faentino – ma abbiamo ancora ampi margini di miglioramento. Speriamo inoltre che non sia nulla di grave l’infortunio occorso a Bartoletti che fino a quando è stato in campo stava giocando un’ottima partita. Sono allenamenti utili a migliorare, ma siamo ancora poco più che all’inizio della preparazione e bisogna stare attenti a non forzare certi tipi di situazioni perché questo non è il momento". Poi con decisione: "Dobbiamo invece riuscire a trovare l’amalgama, a mettere i giusti correttivi e a trovare le soluzioni alle difficoltà che incontriamo in campo in relazione ai giocatori di cui disponiamo. Dobbiamo continuare così – conclude Lasi – lavorando duro ogni giorno in palestra e cercando di mettere un po’ più di qualità in quello che facciamo".
Il prossimo step per la Stosa sarà il test con la Amen Arezzo: amichevole fissata per mercoledì prossimo 13 settembre alle 20.30 al Palacorsoni (Cus), nel primo impegno dei rossoblu contro una squadra di pari categoria.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su