Stosa-VisMederi: un derby come allenamento a Siena - Costone prevale nel totale, due quarti a testa
La Stosa Siena ha disputato un secondo scrimmage stagionale contro il Costone, vincendo con un punteggio totale di 22-17, 16-23, 22-21, 12-23. La prossima amichevole sarà mercoledì 13 al PalaCorsoni contro Arezzo, per prepararsi al meglio alla stagione.

Secondo scrimmage stagionale per la Stosa che dopo il test con Montevarchi alza il livello della competizione affrontando il Costone. Due quarti a testa l’esito finale del test con punteggio totale in favore del tram della Piaggia (22-17, 16-23, 22-21, 12-23). La Virtus si presenta sul parquet senza Dal Maso e Berardi, alla prese con alcuni acciacchi. Si parte con questi quintetti: per i locali Bartoletti, Bolis, Lombardo, Olleia, Diminic, i gialloverdi rispondono con Banchi, Banchero, Terrosi, Ondo Mengue, Nasello. Buoni ritmi in avvio per entrambe le squadre, con Diminc da una parte e Nasello dall’altra a mettersi sulle spalle i rispettivi attacchi.
Nella seconda metà del quarto Calvellini e Laffitte portano energia e punti dalla panchina consentendo alla Stosa di chiudere 22-17. Nel secondo periodo parte bene il Costone chepiazza un parziale di 12-0 in avvio. Virtus che si sblocca dal campo dopo 4 minuti con una penetrazione di Bolis trovando continuità offensiva. A metà è 12-16 per gli ospiti. Sul finire del quarto la Vismederi alza di nuovo l’intensità difensiva e la tripla di Terrosi chiude il parziale sul 16-23.
Dopo la pausa meglio la Stosa che con i rimbalzi offensivi di Diminic e la tripla di Costantini si porta sul 7-2. Il Costone con Banchi e Nasello torna a farsi sotto, ma la Virtus mantiene il vantaggio riuscendo a correre in transizione con Laffitte, Calvellini e Olleia. Altre due triple in fila di Banchi portano il Costone in vantaggio 17-18. Gli ospiti rimangono avanti, ma il floater sulla sirena di Diminic regala il 3° quarto alla Virtus.
Le energie del rossoblu si esauriscono nel quarto finale. Le rotazioni accorciate (stop precauzionale anche per Bartoletti nel terzo quarto) e la stanchezza non permettono ai rossoblu di tenere testa a un Costone più brillante. I ragazzi di Tozzi si aggiudicano il quarto parziale 12-23. Ultimi minuti aggiuntivi con tutti gli under di entrambe le squadre in campo e vittoria del tempino 12-8 per la Virtus.
Prossima amichevole per la Stosa mercoledì 13 al PalaCorsoni (Cus) contro Arezzo nella prima uscita sul parquet dove si disputeranno le gare interne dei rossoblu
Continua a leggere tutte le notizie di sport su