Test Costone-Virtus Siena: inizia la stagione dei gialloverdi

La squadra di coach Tozzi del Costone si prepara per la prima uscita pubblica della stagione con un'amichevole di lusso contro la Virtus di Lasi. Il team gialloverde è tra le favorite del campionato con importanti innesti e conferme.

4 settembre 2023

Inizia un’altra intensa settimana di lavoro in casa Costone. La squadra di coach Maurizio Tozzi prosegue infatti nel programma, atletico e tecnico, che la condurrà alla prima uscita pubblica di questa annata: mercoledì alle 20, al PalaPerucatti, è in programma un’amichevole di lusso per i gialloverdi che saranno impegnati contro la Virtus di Maurizio Lasi che, a sua volta, si sta preparando per affrontare la B interregionale.

Il ’derby-scrimmage’ è la prima occasione per vedere all’opera il nuovo Costone dopo i tanti e importanti cambianti che il mercato ha portato con sé. L’ingaggio di Ferdinando Nasello, ultimo grande colpo estivo messo a segno dal ds Bonelli e dal dg Naldini, ha acceso i riflettori sulla squadra della Piaggia, considerata tra le grandi favorite del campionato. Del resto la società presieduta da Emanuele Montomoli ha investito tanto sul mercato e si è mossa altrettanto bene, dimostrando grande ambizione e fame di risultati importanti. Nonostante qualche illustre partenza (Juliatto, Silveira, Maksimovic e Angeli), le conferme di Alessandro Banchi, Gianni Terrosi, Bruno Ondo Mengue e quella della bandiera costoniana Luigi Bruttini – alla sua 18esima stagione consecutiva in gialloverde – mettevano a disposizione un lotto di esterni di indiscussa qualità. A questi nomi va aggiunto Leonardo Ceccarelli che, dopo i tanti problemi fisici della passata stagione, può tornare finalmente a disposizione. Poi sono arrivati gli innesti di Frenci Zeneli, Federico Banchero e Vladyslav Radchenko: nomi importanti di giocatori che hanno qualità e punti nelle mani. Completano il roster giovani interessanti come Giacomo Ricci, Riccardo Piattelli e Alessandro Tognazzi, tre elementi che hanno un’importante opportunità per mettersi in mostra.

AF

Continua a leggere tutte le notizie di sport su