Test di oggi tra Vigor Matelica e Virtus Civitanova: tutto pronto a Porto Sant'Elpidio
La Virtus Civitanova e la Vigor Matelica si sfideranno oggi in un'amichevole, primo test agonistico dell'anno per gli aquilotti di coach Schiavi. Nonostante alcune assenze, entrambe le squadre sono pronte per l'inizio del campionato previsto per il primo ottobre.
E’ stata rinviata al pomeriggio di oggi l’amichevole tra la Virtus e la Vigor Matelica slittata in extremis sabato scorso per un sovraffollamento nell’infermeria del club ospite. Si giocherà in un orario insolito, per la precisione alle 14.30, nel palazzetto dello sport di Porto Sant’Elpidio. Il PalaRisorgimento sarà infatti off limits per qualche giorno, fino a venerdì prossimo, per i lavori (protezioni a bordo campo e al tavolo) sollecitati dalla Federazione per l’omologazione dell’impianto. Quello odierno sarà per gli aquilotti di coach Schiavi il primo test agonistico dell’anno. Arriva dopo due settimane di intenso lavoro, in palestra e sul parquet. Dovrebbe esserci anche Alessandro Bini, che aveva sofferto nei giorni scorsi un lieve affaticamento. Partita invece vietata, ovviamente, a capitan Felicioni nel rispetto del piano di recupero post-infortunio.
Neppure il Matelica sarà al completo. Ma la squadra di Trullo, una delle favorite quest’anno per la promozione dalla B Interregionale alla B Nazionale, ha una settimana di allenamenti in più nelle gambe. Mancano meno di 20 giorni all’inizio del campionato. Virtus Civitanova e Vigor Matelica debutteranno entrambe in casa il primo ottobre, rispettivamente contro il Pescara Bk e il Teramo a Spicchi.
m. p.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


