Unahotels. I baby atleti a lezione dai coach Priftis e Mangone
Il settore giovanile della Pallacanestro Reggiana è in fermento con allenamenti specializzati e provini per nuovi talenti. Ospiti d'eccezione e eventi celebrativi animano la preparazione per la nuova stagione.

I baby atleti a lezione dai coach Priftis e Mangone
Se il basket mercato sta tenendo banco per la prima squadra, il settore giovanile non è certo fermo. Anzi, al PalaBigi sono giorni caldi (in tutti i sensi…) per la cantera biancorossa con i Workouts, ovvero allenamenti ad alta specializzazione, per tanti ragazzi che possono così approfittare della pausa estiva per migliorare diversi aspetti tecnici. E gli atleti coinvolti hanno avuto degli ospiti di eccezione a dirigere gli allenamenti: infatti, alla guida delle sessioni tecniche si sono alternati coach Priftis e il vice Fucà di ritorno dal pre-olimpico, mentre ieri il gruppo di ragazzi è stato allenato da un fresco ex coach biancorosso, ovvero Beppe Mangone (foto) che si è appena messo al collo la medaglia d’argento ai Mondiali Under 17 in Turchia, dopo aver perso in finale contro gli Stati uniti.
La settimana scorsa, invece, si sono svolti in via Guasco i Tryouts, ovvero i provini per entrare a far parte del settore giovanile, e gli Open Day con le prove gratuite per il Minibasket come primo assaggio per un ingresso nelle future squadre della Scuola Basket.
Infine, giovedì sera, a Roncolo, si è svolta la Festa degli Sponsor che ha visto circa 250 invitati; un momento conviviale dove il club ha ringraziato le oltre 100 aziende che l’hanno supportato nella scorsa stagione e ha tolto il velo sulla nuova annata con il brindisi e il taglio della torta riportante il logo dei 50 anni dalla nascita della Pallacanestro Reggiana.
Cesare Corbelli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su