Union Basket Sfida Sansepolcro: Ci Siamo! Sfida a Toscanini per Coppa Piperno.

L'Union Basket si prepara per il debutto ufficiale della stagione con Dukes Sansepolcro e la Coppa Toscana. Un roster di giocatori con esperienze nelle giovanili di Prato, Pistoia, Firenze e Valdisieve e con un passato nella Pallacanestro Agliana e Campi Bisenzio.

9 settembre 2023

Union Basket Sfida Sansepolcro: Ci Siamo! Sfida a Toscanini per Coppa Piperno.

Union Basket Sfida Sansepolcro: Ci Siamo! Sfida a Toscanini per Coppa Piperno.

Si scaldano i motori in casa Union Basket in vista del debutto ufficiale in stagione. Alle Toscanini, domani alle 18, arriva Dukes Sansepolcro per la Coppa Toscana "Trofeo Piperno". Gara ad eliminazione diretta: chi vince affronterà domenica 17 settembre Altopascio per gli ottavi di finale. Il roster è ormai fatto, in vista del prossimo campionato di serie C unica. Ci sarà ancora Lorenzo Cavicchi, centro classe 1991 con un passato nelle giovanili di Prato e in quelle di Pistoia. Dopo essere stato punto fermo della Pallacanestro Agliana per tanti anni, negli ultimi due lo è diventato per il Progetto Pallacanestro Prato e in questa stagione sarà il capitano della prima squadra Union. Assieme a lui Leonardo Corsi, giocatore all-around classe 1998, pilastro della prima squadra di Campi in serie D e serie C nelle passate stagioni. E poi ancora Gianluca Dionisi, centro nativo del Mugello, classe 1995. Dionisi vanta un percorso con le giovanili e la serie C del Pino Firenze e una stagione in C Gold a Valdisieve. Dopo tre anni sotto il canestro di Campi, entra entusiasta nel progetto Union Basket. In rosa anche Gianluca Saccenti, guardiaala classe 2002 cresciuta nel vivaio del Progetto Pallacanestro Prato, dopo una parentesi con Prato 2000, dove ha vinto due campionati giovanili Under 18 e Under 20, e capace lo scorso anno di ritagliarsi minuti importanti in serie C con Campi Bisenzio.

A disposizione di coach Mazzuca ci sarà poi Lorenzo Bogani, guardiaala classe 1992 con un passato nelle giovanili di Prato e Pistoia, da due anni a Prato, ma per tanti anni cardine della Pallacanestro Agliana con cui ha sfiorato la promozione in serie B. Senza dimenticare TommasoVignozzi, guardia classe 1992 di scuola fiorentina, ma da 9 stagioni alla Pallacanestro Campi Bisenzio, Gabriele Bonetti, centro classe 1999 con esperienze a Quarrata e Vaiano, Tommaso Municchi, play guardia classe 1999, Niccolò Lanari ed Emil Bellandi, prodotti del vivaio pratese, e il confermato play maker Pietro Biagi.

L. M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su