Versilia e Pfv. Salvezza raggiunta

BASKET Servivano due vittorie alle squadre locali impegnate nell’ostica trafila dei playout. E sono arrivate, anche se in modi diversi. Sia...

di DANIELE MANNOCCHI
14 maggio 2025
Lo sport del basket

Lo sport del basket

BASKET

Servivano due vittorie alle squadre locali impegnate nell’ostica trafila dei playout. E sono arrivate, anche se in modi diversi. Sia il Versilia, sia la Pallacanestro Femminile Viareggio erano attese da partite decisive per il mantenimento delle rispettive categorie: due gare-3, volgarmente ’la bella’, autentiche sfide da dentro o fuori. In serie C femminile, la Pfv ha portato a termine il proprio compito vincendo a tavolino contro Ficeclum: dopo il 59-53 casalingo in gara-1 (in una partita tesissima, in cui la squadra di Fucecchio è stata multata per l’ostilità del proprio pubblico verso i direttori di gara) e il 47-33 in gara-2 nell’entroterra, il verdetto della finalissima è il 20-0 d’ordinanza in favore della compagine viareggina.

In Seconda Divisione maschile, il Versilia ha vissuto un percorso analogo: vittoria in gara-1 in casa contro il Cus Pisa (71-31); pareggio dei pisani sul proprio parquet (68-59 al termine di una partita tesissima che ha portato alle squalifiche di Tellini e Diaco) e grande vittoria dei neroarancio in gara-3, 57-45 e salvezza raggiunta.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su