Vigor Basket Matelica Under 14 conquista il titolo regionale e vola a Roma

I giovani campioni della Vigor Basket Matelica rappresenteranno la città alla fase nazionale a Roma dopo il trionfo regionale.

di LORENZO MONACHESI
14 maggio 2025
L’under 14

L’under 14

L’under 14 della Vigor Basket Matelica ha conquistato il titolo regionale e ora affronterà la fase nazionale a Roma. I ragazzi, in rappresentanza della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Enrico Mattei di Matelica, hanno dapprima trionfato ai campionati studenteschi provinciali 3x3 e ora sono diventati campioni regionali alle finali tenutesi ad Ancona. I cinque Under 14 vigorini che hanno fatto l’impresa sono Filippo e Tommaso Mentonelli, Gabriele Pierantoni, Nicolas Pignotti e Matteo Traballoni.

Filippo Maria Conti, assessore allo sport, si è complimentato con i giovani protagonisti della bella impresa portata a termine ad Ancona: "Avete conseguito un grande risultato che ci rende orgogliosi di avere una squadra Under 14 che ha realizzato questa importante impresa ottenendo il titolo di campioni regionali, portando il nome della città di Matelica a Roma per la fase nazionale. Forza ragazzi, continuate con questa carica agonistica e affronterete sicuramente al meglio la fase nazionale. La città di Matelica è al vostro fianco".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su