Virtus, colpo di scena. Dietrofront Ohenhen. Al suo posto Anaekwe
La Virtus Imola libera Daniel Ohenhen per insoddisfazione, accogliendo Simon Obinna Anaekwe come nuovo pivot. Il coach Galetti punta sul giovane talento per potenziare la squadra e raggiungere gli obiettivi stagionali. Anaekwe entusiasta di far parte della famiglia giallonera e pronto a dare il massimo.

Simon Obinna Anaekwe (Foto Virtus Imola)
Un colpo di scena ma con la soluzione subito pronta. Solo qualche giorno fa Daniel Ohenhen dichiarava "Ho deciso di rinnovare perché l’anno scorso mi sono trovato benissimo e il pubblico è sempre stato fantastico", prima di fare una clamorosa inversione a ’u’ che ha indotto la Virtus a lasciarlo libero. In casa giallonera non si punta su giocatori scontenti: chi ha il muso, può andare altrove a fare la propria carriera. La Virtus è come una famiglia dove a tavola si va tutti sorridenti, si mangia assieme, si fa dell’armonia il cavallo di battaglia. Ohenhen non era contento, è stato lasciato libero di andare altrove a fare la propria fortuna. La dirigenza giallonera elegantemente ha accompagnato alla porta ormai l’ex pivot, ma non si è fatta trovare impreparata ingaggiando immediatamente il centro classe 2001 Simon Obinna Anaekwe, nato in Nigeria ma che è arrivato a Vado Ligure da giovanissimo. Il neo giallonero ha indossato le magli di Angri, Ruvo di Puglia, Bernareggio, Sant’Antimo, Sala Consilina e Sestri.
Soddisfatto per l’ultimo ingaggio il coach Gianluigi Galetti: "E’ un lungo che farà la rotazione di Seraphin e come caratteristiche è molto simile a lui. E’ un giocatore che ha grande presenza a rimbalzo, nella B Interregionale era costantemente in doppia cifra a rimbalzo. Si tratta di un ragazzo abbastanza atletico con le braccia lunghe, è uno che sa cambiare i tiri degli avversari. A mio avviso è un giocatore che in parte non ha rispettato le aspettative che potevano essere di grandissimo avvenire. Siamo qua per provare a rimetterlo sulla strada giusta e a fargli fare un salto di qualità, lo stesso che vorremmo far fare a Seraphin. Si sposa bene con gli altri lunghi, ora siamo coperti in quel reparto e lui è il giusto completamento". Queste le prime parole di Simon Obinna Anaekwe: "Sono molto contento di far parte della famiglia Virtus Imola – dice il neo pivot –, ero così felice quando ho ricevuto l’offerta qui perché so che è una città in cui il basket è molto amato. Per me sarà una nuova esperienza bellissima con tanta possibilità di crescita personale. Voglio ringraziare la società per la fiducia che ha riposto in me e prometto di dare il massimo per farci raggiungere i nostri obiettivi per quest’anno. E non vedo l’ora di conoscere tutti i membri del team, i miei compagni e il pubblico".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su