Volley, il punto sui prossimi campionati. Real Bottega Battistelli. La prima volta in B
La pallavolo regionale di Pesaro è in fermento con l'avvio dei campionati regionali di serie C e D, supportati dalla Coppa Marche. Vallefoglia si distingue come Comune virtuoso grazie alla Pallavolo, con tre campionati in programma nella Palestra Francesca Ricci. La Battistelli Real Bottega si prepara per la serie B Nazionale, mentre la Line Office Real Bottega si prepara per la serie C femminile. I giovani del vivaio Real Bottega si preparano per la D regionale maschile.
La pallavolo regionale è in grande fermento perché da settembre i campionati regionali di serie C e D saranno operativi anche grazie alla Coppa Marche. Vallefoglia, dal punto di vista sportivo, può essere considerato un Comune virtuoso grazie alla Pallavolo. In particolare a Bottega, nella storica Palestra Francesca Ricci, il prossimo anno si disputeranno ben tre campionati: la B Nazionale maschile, la C regionale Femminile e la D regionale maschile La storia del Polbottega parte dal 1970, grazie alla passione del prof. Alberto Renda, degnamente trasmessa ai suoi eredi, naturali ed affettivi. Il presidente Giancarlo Ricci ha accolto ed abbracciato questa importante eredità e ha, da sempre, dato fiducia allo staff, ai dirigenti e soprattutto a tutti gli allenatori ed atleti.
Battistelli Real Bottega, dopo la storica e meritata vittoria del campionato di Serie C maschile si appresta, per la prima volta nella sua storia sportiva, a prendere parte al campionato di serie B Nazionale. L’allenatore Marco Romani, dopo aver confermato lo staff: Alice Bellazzecca e Omar Mezzolani come assistant Coach, il preparatore atletico Francesco Giordano, il dirigente accompagnatore Marinelli e il Direttore Sportivo Signoretti; chiamerà tutti in palestra dal 2 settembre. Alice Bellazzecca, vice di Marco Romani afferma: "Siamo molto emozionati, perché dopo la vittoria dobbiamo scendere in campo e mettere in mostra il nostro valore. Abbiamo confermato buona parte della squadra che ci ha portato a disputare questo campionato ed abbiamo integrato la formazione con dei giocatori che conosciamo e abbiamo incontrato nel corso di questi anni". La preparazione inizierà il 2 di settembre e proseguirà per quattro settimane, quando la Battistelli Real Bottega parteciperà ad un torneo triangolare a Montorio (Venezia) con altre formazioni di serie B "visto che in questo campionato non ci sarà una fase preliminare di Coppa – conclude Alice – per poi tagliare il nastro con la Prima di campionato prevista per il 12 di ottobre".
La Line Office Real Bottega, serie C femminile, ha invece già iniziato la preparazione sotto il controllo dell’allenatrice Laura Renda coadiuvata dal ‘fedelissimo’ assistant coach Alessandro Casula. "Ancora qualche giocatrice non è disponibile – esordisce ‘Lalla’ Laura Renda – perché giustamente in vacanza, ma sono contenta perché, anche se lo scorso campionato è stato contraddistinto da alti a bassi, tutti siamo pronti per rimetterci in gioco e mantenere al meglio questa categoria".
Le giocatrici dello scorso anno, con qualche nuovo innesto, sono entrate in palestra motivate; "alla luce di questa grinta .– conclude Renda – dobbiamo lavorare sodo per metterci in gioco fin da subito, a settembre, prendendo parte alla Coppa Marche". Infine, ma non ultimi, ci saranno anche i giovani del vivaio Real Bottega, guidati da Mirko Mattioli, che si preparano per la D regionale maschile.
b. t.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su