Volo bloccato dal maltempo. Cento, slitta l’arrivo degli Usa
Basket serie A2: Henderson e Davis arriveranno in Italia nei prossimi giorni. Intanto la società ingaggia l’ala classe 2005 Massimiliano Moretti.
Volo bloccato dal maltempo: una tempesta ha rimandato l’arrivo, che era previsto attorno al tardo pomeriggio di ieri, dei due americani della Sella Cento, Stacy Davis e Terry Henderson, che con condizioni meteo così precarie, ieri non sono nemmeno partiti per l’Italia. Il loro arrivo è comunque soltanto da fissare ed è rimandato di pochissimi giorni. Un lieve intoppo sulla tabella di marcia biancorossa, ma pienamente recuperabile dato che siamo al 20 agosto e la preparazione è appena agli inizi. Nel frattempo la pattuglia italiana agli ordini di coach Di Paolantonio continua a lavorare e ieri ha aggiunto un altro tassello, giovanissimo. Stiamo parlando di Massimiliano Moretti, atleta classe 2005 che ha firmato per un anno. Si tratta di un’ala forte di 203 cm x 85 kg, in grado di giocare anche da ala piccola, che andrà a dare una mano al reparto lunghi del roster di coach Di Paolantonio.
Massimiliano ha iniziato giovanissimo a Umbertide, la sua città natale in provincia di Perugia, e lì è rimasto fino all’under 17, quando è arrivata la chiamata di Forlì. Purtroppo, un infortunio al tendine rotuleo non gli ha permesso di esprimere a pieno il suo valore, ma l’ultima stagione passata a recuperare gli ha consentito di prepararsi al meglio per il futuro. Ecco le prime parole da biancorosso del giocatore: "Sono estremamente felice e fiducioso di unirmi alla Benedetto XIV della Cento per questa nuova avventura in Serie A2. Dopo un anno difficile a causa dell’infortunio, sono ancora più determinato a dare il massimo e a dimostrare il mio valore in campo. Questa è un’opportunità importante per la mia carriera e mi impegnerò con tutte le mie forze per contribuire ai successi
del team".
ALLENAMENTI A PORTE APERTE.
A partire da ieri, la Baltur Arena accoglierà dalle 15.30 i tifosi che vorranno assistere agli allenamenti della squadra. Anche le partite di preseason saranno a porte aperte, pronte per essere vissute insieme a tifosi e sostenitori. E dal 1º settembre, in ogni occasione, si potrà acquistare il nuovo merchandising della Benedetto.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su