A settembre la terza edizione. Datome, Tranquillo e Berruto al Festival della cultura sportiva

Il terzo Festival della cultura sportiva a Rimini, organizzato da Sportellate, ospiterà ospiti illustri come Gigi Datome e Flavio Tranquillo. Un evento dedicato alla promozione dei valori dello sport e della cultura.

20 agosto 2024
Datome, Tranquillo e Berruto al Festival della cultura sportiva

Tra gli ospiti più attesi anche l’ex giocatore dell’Nba Gigi Datome protagonista nella giornata di sabato al cinema Fulgor insieme al giornalista Flavio Tranquillo

Da Gigi Datome a Flavio Tranquillo. Rimini si prepara ad accogliere la terza edizione del Festival della cultura sportiva. Ideato e organizzato dall’associazione culturale Sportellate, in collaborazione con la Shark Sport Events e il Comune di Rimini, il Festival si svolgerà dal 5 all’8 settembre in diverse location distribuite in tutta la città, con i main event in programma all’interno del cinema Fulgor. Un festival che nasce dalla passione per lo sport e la cultura di Lorenzo, Romano e Andrea, tre giovani dell’associazione culturale Sportellate, e ha da sempre l’obiettivo di promuovere una visione dello sport a 360 gradi, "capace – spiegano – di evidenziarne il potenziale educativo, di inclusione sociale e di benessere psico-fisico". Anche quest’anno, la kermesse sarà ricca di appuntamenti con tantissimi relatori di spicco provenienti dal mondo dello sport, della cultura e dell’imprenditoria. Tra gli ospiti più attesi saranno presenti sabato 7 settembre al cinema Fulgor l’ex giocatore Nba Gigi Datome e il giornalista di Sky Sport Flavio Tranquillo. Il giorno precedente, sempre al Fulgor, sarà il turno invece dell’ex commissario tecnico della nazionale maschile di pallavolo Mauro Berruto e dello stand up comedian Luca Ravenna. Gli eventi spazieranno dai discorsi emozionali ai talk motivazionali, fino ad arrivare alla presenza di vere e proprie manifestazioni sportive all’interno degli spazi sul territorio riminese. "Il tutto con l’obiettivo – spiegano dall’associazione – di far riflettere il pubblico sull’importanza dei valori dello sport" come strumento di crescita personale e di coesione sociale. "Siamo entusiasti di poter realizzare questa terza edizione del festival – le parole di Lorenzo Lari e Romano Anelli – Negli anni abbiamo costruito una rete di partner e sostenitori che credono nel nostro progetto e ci supportano con grande entusiasmo. Invitiamo tutti gli appassionati di sport e non solo a partecipare a questo evento ricco di spunti di riflessione". Il programma completo di questa edizione, per essere aggiornati su tutti gli eventi, si può trovare pagina Instagram del Festival della cultura sportiva, mentre i biglietti per le serate di venerdì e sabato al cinema Fulgor si possono già acquistare sul sito www.ciaotickets.com o alla tabaccheria Pruccoli. Per info contattare il 348-2585112.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su