Al Bruno Recchioni. Amichevole con il Montegiorgio. Una cinquina per la Fermana
I gialloblu e l’amichevole contro la compagine di Andrea Silenzi. Ora testa alla Coppa italia.
Fermana
5
Montegiorgio
0
Fermana (4-3-3): Di Stasio; Diouane, Cocino, Tafa, Casucci; Granatelli, Romizi, Bartoli; Ferretti, Lamangino, Palumbo Subentrati Perri, Palmucci, Capparuccini, Taddei, Bonfigli, Leonardi, Sardo, Flaiani, Signorini, Baratteri, Marucci, Polanco
Montegiorgio (4-3-1-2): Battistelli; Beleggia, Monterotti, Carrieri, Cobo; A. Milozzi, Cesca, Vignaroli; M. Milozzi; Paolini, Ricci Subentrati Caponi, Tosi, Mazzaferro, Berrettoni, Pistelli, Zamputi, Wali, Avallone, Forò
Prima sgroppataper la Fermana al Bruno Recchioni a quattro giorni dall’esordio ufficiale in Coppa Italia di domenica prossima. La sfida ieri pomeriggio si è consumata contro il Montegiorgio di Andrea Silenzi che sta invece pensando a prepararsi per il nuovo campionato di Promozione. Alla fine si chiude 5-0 in favore della Fermana con i gol messi a segno da Sardo e Leonardi (doppiette per loro) e Palmucci. Tutte le reti sono arrivate nel corso della seconda parte di gara dopo un primo tempo a reti inviolate.
Prima parte di gara con Fermana schierata con il classico 4-3-3 in cui Palumbo e Ferretti sono gli scudieri dell’ariete Lamangino mentre la fascia di capitano è sul braccio di Romizi che gestisce il gioco davanti alla difesa mentre Cocino e Tafa sono i difensori centrali.
Ritmi non altissimi, con il Montegiorgio che prova a ripartire quando può con Milozzi che di destro mette i brividi a Di Stasio. Fermana maggiormente insidiosa ma di fatto Battistelli non deve mai intervenire. Buoni gli spunti di Ferretti in avvio e Palumbo nella seconda parte della prima frazione anche se l’insidia maggiore di testa la porta Lamngino che alza troppo la mira. Trentacinque minuti che si chiudono senza reti. Inizio ripresa con tutte le formazioni che cambiano quasi interamente interpreti per dare spazio a tutti quanti. Il vantaggio della Fermana dopo cinque minuti nel corso della ripresa: palla recuperata in pressing alto con Sardo che scarica di destro alle spalle dell’estremo difensore del Montegiorgio. Ritmi che si mantengono non altissimi ma la seconda rete arriva intorno al ventesimo: buono spunto dell’attaccante in prova Leonardi che poi con destro supera con una conclusione centrale e violenta. Poi nel finale tap-in di Palmucci dopo un’azione di Sardo e la chiude con un destro da fuori ancora Leonardi. Intanto si è rivisto Tommaso Fontana, centrocampista classe 2000, che ha chiuso l’altro giorno per il suo ritorno e già ieri era in campo pur non prendendo parte alla gara. Di sicuro un innesto che andrà a portare esperienza mentre oggi è prevista una doppia seduta di allenamento.
Roberto Cruciani
Continua a leggere tutte le notizie di sport su