Al Seravezza firma il 2006 Paolieri. Il Real FQ cala un poker di rinforzi

I bianconerazzurri dopo il 2005. Simonini hanno ingaggiato pure. Fortunati in mezzo al campo,. Micchi e Panicucci in attacco.

15 agosto 2024
Al Seravezza firma il 2006 Paolieri. Il Real FQ cala un poker di rinforzi

L’attaccante Nicolò Micchi (classe ’98 che era al Tre Fiori) è il nuovo «9» del Real FQ

Continuano allenamenti ed amichevoli ma continua anche il mercato nel calcio dilettanti.

In Serie D il Seravezza Pozzi ha perfezionato l’accordo con l’Empoli per il trasferimento temporaneo in verdazzurro del difensore classe 2006 Lapo Paolieri, impiegabile come laterale. Cresciuto nel settore giovanile del Pontedera, Paolieri nella scorsa stagione ha collezionato 21 presenze con l’Under 18 empolese.

In Eccellenza il Real Forte Querceta, pur attardato nella costruzione della squadra rispetto alle altre contendenti di categoria, in questi giorni ha calato un poker d’acquisti: dopo il 2005 Tommaso Simonini (centrocampista scuola Empoli ed ex Cenaia e Livorno) ha preso l’attaccante Nicolò Micchi (’98 reduce dall’esperienza sammarinese al Tre Fiori e con precedenti importanti trascorsi in D ed Eccellenza), il centrocampista Davide Fortunati (2001 che era alla Massese e per il quale si tratta di un ritorno in bianconerazzurro) e l’altra punta Filippo Panicucci (centravanti 2004 passato per i settori giovanili di Pontedera, Empoli e Pisa prima di andare in D con San Donato Tavarnelle e Pistoiese). La coppia d’attacco Micchi-Mangiarotti (con Scarpa e Panicucci alternative) è molto interessante e conferma l’ambizione della società.

In Seconda categoria il Corsanico ha ufficializzato gli innesti a centrocampo di Filippo Mariani e Riccardo Maguina, entrambi ex dello Sporting Camaiore.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su