Albacarraia a valanga, tris del Casellina Calenzano a un passo dal turno successivo
Lo Sporting Arno cade in casa. La Sancascianese si fa raggiungere per due volte, vincono Chianti Nord e San Clemente

Si è giocata la seconda giornata del primo turno nella Coppa Toscana di Prima Categoria. Debutto stagionale in casa per la Folgor Calenzano, che al “Magnolfi“ ha battuto per 3-1 lo Spartaco Banti Barberino, eliminandolo dal torneo.
Per i calenzanesi reti di D’Orsi nel primo tempo e di Ghelli e Calugi nella ripresa; per i mugellani a segno Cavicchi per il provvisorio 1-1 nella frazione iniziale. Nel triangolare ha riposato il Csl Prato Social Club, che si giocherà sul proprio campo di Santa Lucia la qualificazione con la Folgor Calenzano nella terza partita, ma ai rossoblù, retrocessi dalla Promozione, basterà il pareggio in virtù di una differenza reti migliore. Trasferta in terra aretina per l’Ideal Club Incisa, che ha pareggiato per 1-1 sul campo del Vaggio Piandiscò dopo essere passata in vantaggio. Ha riposato la Resco Reggello, che dopo il successo all’esordio rimane in testa al triangolare e si giocherà tutto nel derby sul campo dell’Incisa con due risultati su tre a disposizione).
L’Albacarraia ha debuttato nella nuova categoria battendo per 4-0 l’Atletica Castello con le reti di Mbengue e Simonetta e la doppietta di Fedi. Nel girone ha riposato La Nuova Novoli, che rimane ancora in corsa per passare il turno dopo aver pareggiato per 0-0 nella prima gara.
Nelle altre partite: Sporting Arno-Barberino Tavarnelle 2-4 (ha riposato la Ginestra Fiorentina), Gambassi-Sancascianese 2-2 con reti di Magistri su rigore e di Cacciapuoti per gli ospiti due volte in vantaggio, mentre per i locali sono andati a segno Fontanelli e Baravelli (ha riposato il Cerbaia), Isolotto-Casellina 0-3 (ha riposato l’Audace Galluzzo Oltrarno), Chianti Nord-Cubino 2-1 con il gol di Schenone che non è bastato agli ospiti (ha riposato il Giovani Grassina Belmonte) e San Clemente-San Godenzo 1-0 con un’autorete decisiva di Verri (ha osservato il turno di riposo la Rignanese, che dopo il pareggio all’esordio nell’ultima partita dovrà battere il San Clemente per passare il turno). Tutto si deciderà nella terza e ultima giornata dei triangolari in programma mercoledì 20 settembre.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su