Alla sezione aIa ’lazzarotti’. Parte un nuovo corso gratuito per arbitri. Resta valido per i ragazzi il doppio tesseramento

La sezione arbitri di Carrara offre un corso gratuito per formare nuovi arbitri, con l'opzione 'doppio tesseramento' per chi gioca a calcio. I vantaggi sono diversi: crediti scolastici, compenso economico e tessera Figc. Per informazioni contattare la sezione arbitri.

10 novembre 2023
Parte un  nuovo corso gratuito per arbitri. Resta valido per i ragazzi il doppio tesseramento

Parte un nuovo corso gratuito per arbitri. Resta valido per i ragazzi il doppio tesseramento

Come ogni anno la sezione arbitri apuana ’Giorgio Lazzarotti’, di Carrara, chiama a raccolta ragazzi e ragazze che abbiano compiuto 14 anni per partecipare al corso, gratuito, per formare nuovi arbitri. Resta aperta, come da normativa recentemente introdotta, la possibilità per chi gioca a calcio nelle squadre giovanili locali e non ha ancora compiuto 18 anni di usufruire dell’opzione ’doppio tesseramento’ che consente di continuare a giocare e parallelamente iniziare l’attività di arbitro. Sono diversi i vantaggi per i ragazzi che decidono di intraprendere questa nuova avventura: tra questi, sicuramente, l’ottenimento di crediti scolastici e il compenso economico per ogni gara diretta, oltre alla tessera Figc che consente di accedere gratuitamente a tutti gli stadi in Italia.

Per informazioni rivolgersi alla sezione arbitri di Carrara in viale Galilei che è presente anche sui social con le proprie pagine Facebook e Instagram. Il contatto telefonico e whatsapp è 345 8386316, la mail [email protected].

Il mese scorso è arrivato il primo fischio per 7 nuovi arbitri dei 10 che avevano superato l’ultimo corso. In questo debutto assoluto sono stati accompagnati da osservatori e tutor. In precedenza i nuovi fischietti avevano visionato, con la supervisione di Daniele Panighini, una partita di Under 14 provinciali arbitrata da Alessio Fatticcioni potendo così prendere confidenza con gli adempimenti pre gara e osservare i movimenti e le posizioni da tenere sul terreno di gioco.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su